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Punto mk2 - Sostituzione valvola termostatica (termostato)

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#2
Ottimo lavoro Stefano e meno male che le viti non ti hanno dato problemi nello scendere. Giustissimo il fatto di dire che le fascette vanno sostituite e meglio ancora, se ci dici il diametro così, andiamo a comprarle a botta sicura prima di fare lo stesso lavoro. Complimenti :thumbsup:
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#5
tra l'altro il colore che hai trovato intorno alla valvola, dimostra anche il probabile stato di grazia in cui si potrebbe trovare il circuito di raffreddamento. E questo è il solito finto errore che fanno i meccanici quando alla sostituzione della cinghia dentata, non fanno sia la pompa che la valvola termostatica con danni che poi nel tempo gli riempiono le tasche.
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#6
Ottimo tutorial Ste! Sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni!
Grazie anche per avermi citato!;)
Sicuramente il diluente ti avrebbe dato una mano a sciogliere la guarnizione.Però ammappate come si era affezionata alla macchina!!!!!facepalm Direi che ci può stare dopo 14 anni!
Gran lavoro complimenti!
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#9
tra l'altro il colore che hai trovato intorno alla valvola, dimostra anche il probabile stato di grazia in cui si potrebbe trovare il circuito di raffreddamento. E questo è il solito finto errore che fanno i meccanici quando alla sostituzione della cinghia dentata, non fanno sia la pompa che la valvola termostatica con danni che poi nel tempo gli riempiono le tasche.
Miky, mi fai preoccupare. :(
Fare anche la pompa?? Non basta aver fatto il flush e sostituito il liquido? o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso aspetto il video sul flush con tutte le bolle di sapone....lollollollol
E' in avanzato stato di lavorazione, ma avendo girato entrambi i video contestualmente mi ha fatto andare un po' in confusione, così devo lavorare molto di cesello per non produrre un discorso sconclusionato lol
 

terzimiky

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#11
sarebbe buona cosa cambiarla, non perchè è obbligatorio, ma perchè fa parte dei pezzi che possono iniziare a lavorare male per colpa del "liquido blu" deceduto da anni, che perde il potere "lubrificante" che ha sui componenti soprainidicati e che li calcifica fossilizzandoli. Ma ripeto non dovresti fare la pompa a sè, va fatta con la distribuzione, approfittando della manodopera già in corso e del fatto che 30€ in più sono relativi a quel punto.
Visto che casino ci si può risparmiare sostituendo il liquido di raffreddamento a intervalli regolari?

--- Messaggio doppio unito ---

Salva, pensa se per sbaglio monta il video sul flush della lavatrice? lollol
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#13
Complimenti Stefano bel video. Hai detto che il liquido rosso è meno agressivo. Ho cambiato termostato e refrigerante blu lo scorso anno con la video guida di Giuseppe. La prossima volta metterò pure io quello rosso.
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#15
Oh sì! Il motore non funziona alla temperatura corretta quindi la combustione non è ottimale, la centralina ingrassa, sporchi le candele, consumi di più ecc.. Comunque c'è una discussione nella quale abbiamo ampiamente parlato dei possibili danni. Prova a cercarla con l'apposita funzione. Se non la trovi magari te la cerco quando sono al PC, ora sto col cellulare ;)
 
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punto 1.2 16 v 2 serie anno 2001
#16
Ciao, Complimenti Stefano bel video! la valvola termostatica sono uguali tra punto 1.2 8v e 1.2 16v? il ricambista mi ha dato questa codice C504.8 , autobianchi 0007545958,secondo voi vabene questa valvola termostatica per punto 1.2 16 anno 2001?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#17

Motoradders

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Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#18
Ottimo lavoro Stefano. Ti ripeto qui, come nel commento che io al posto tuo mi sarei avventurato con l' aspirapolvere e avrei sicuramente applicato della pasta nera, oppure del sigillante per alte temperature, come il sigillante Saratoga 1000 °C.
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#19
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punto 1.2 16 v 2 serie anno 2001
#20
sulla scatola c' è scritto, termostato fiat panda,punto, adapt: autobianchi 0007545958, con il pennarello nero sulla scatola c'è scritto C504.87
 
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