• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione sedili anteriori

Diobò che belli!!!
Ma ora hai quelli dietro diversi. Pensi di fare qualcosa anche con quelli?
 
Ciao Caimano...No...troppi soldini ci vorrebbero, ho gia visto dei copri sedili molto simili e metterò quelli...tanto dietro non si siede quasi mai nessuno :laugh::D:sneaky:;)
 
Ciao a tutti, volevo un'informazione, ma oltre ai sedili anteriori della 147, ci sono altri sedili anteriori di altre vetture che sono compatibili? magari con binario anche lato guida
 
Circa due settimane fa ho sostituito tutti e 4 i sedili della mia punto Actual (lato guidatore si stava letteralmente aprendo di lato) con quelli di una punto 1.2 16v molto più comodi. Ho dovuto sostituire le plastiche dei sedili perchè le mie sono scure mentre le altre erano chiare.
 
riprendo questa discussione perché nel frattempo sono passato dalla Punto 188 a una Grande Punto 199 del 2008 e ho lo stesso problema di dover sostituire i sedili anteriori perché nei viaggi lunghi mi creano molto problemi al fondoschiena.. avete idea di qualche sedile compatibile più comodo? immagino che quelli aftermarket richiedano tutti, chi più chi meno, delle modifiche
 
Io ho fatto su una punto 199 (la Sport da 130cv con il 1.9 jtd) 6500 km in 10gg, di cui i primi 2600 in 2 giorni, gli ultimi 2600 in 3.

E li ho trovati... veramente, veramente molto comodi, ma ammetto che avevo 28 anni e non più di 40. Tieni conto che io tendo a sedermi 'bbastanza dritto e cerco di spingere la parte bassa della schiena contro lo schienale, se no mi sento poco bene.

Visto che cambiando due auto hai lo stesso problema... come ti siedi? Come ti posizioni? Quanto sei alto?
Non è che non stai sfruttando bene le caratteristiche dell'auto?
 
io di anni ne ho 46 e non so fino a che punto è colpa dei sedili e dove invece iniziano i miei problemi fisici alla schiena.. io mi siedo abbastanza disteso in realtà, questo perchè in quel modo ho meno dolori ai lombari.. però non so se è la giusta postura da avere
che tu sappia sono plug and play i sedili della GP sport?
 
La GP sport in oggetto aveva gli airbag nel sedile, quindi non so rispondere. Di certo hanno lo stesso telaio, quindi non ci dovrebbero essere (portandosi dietro le guide) troppe differenze.

Un altro che era disteso per ridurre il fastidio alla schiena era @The Homemade Man che è passato dalla GP alla tipo. Mi spiace per i tuoi dolori lombari, ma tieni conto di una cosa....
1725003060793.webp

1725003082252.webp

1725003099654.webp

Non fermarti alle immagini che ho postato, cercane altre.

In tutte le raffigurazioni di gente seduta al volante o durante l'uso dei sistemi di sicurezza, la gente è seduta con una schiena piuttosto dritta, con un sedere attaccato allo schienale e con una ragionevole distanza dal volante. In buona parte delle inquadrature inoltre si vede che la zona dove sta il sedere è più bassa di quella dove stanno le cosce.
Tutti i sedili sono progettati in questo modo per "contenere" la persona e per fare in modo che sia dove deve essere per le cinture e per l'airbag. La parte anteriore sollevata della seduta fa in modo che un corpo correttamente posizionato non possa scivolare al di sotto della cintura incastrandosi nella zona pedali.
Usando il sedile in modo diverso stai buttando via molta della sicurezza che ti può fornire il veicolo, oltre che avere fastidi. Poi con i fastidi in zona lombare è un casino viverci, ma questo è un problema che hai anche al di fuori dell'auto...
 
Indietro
Alto Basso