• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione sedili anteriori

niente di estetico, guardo solo un po la comodita e la schiena, questi sedili della punto sono pessimi, eppure, se vai a guardare le fiat di 25 anni fa senza andare lontano, fiat tipo, croma e azzardo anche la uno, a oggi quei sedili sono ancora in ottimo stato, questi dopo nemmeno 100000 km sono già rotti.... marchionne ha capito tutto su come recuperare i soldi in casa fiat
 
Ha e un gran figliolo di ... Marchionne . La mia è del 2002 il tessuto e discreto ma comincia a farsi sentire l' anzianità delle imbottiture :)
 
mio padre ha la UNO che non so nemmeno quanto sia vecchia e quanti proprietari, i sedili sono in perfetto stato
 
senza aprire un'altra discussione mi allaccio direttamente a questabper la mia domanda...io ho visto che la Punto 1.9 jtd sporting 188 ha dei sedili di serie davvero belli...ora la mia domanda è questa...trattandosi di una Punto penso si possano montare ma che voi sappiate i sedili della 3 porte ci stanno sulla 5 porte?
 
Io ho fatto il cambio da Sedili 3 porte a Sedili 3 porte sulla Fiesta Mark III a 5 porte.
Ipotizzo che pure sulla Punto 188 si possa fare...
 
Da tre porte a 5 porte, direi che al 99% il cambio si possa fare.
Ovviamente il problema sarebbe al contrario, dato che la 5 porte non ha il ribaltamento
 
I sedili della punto sono troppo teneri a mio parere , è la mia punto è nuova . Questa loro morbidezza può essere causa di problemi alla schiena

e verole imbottiture della punto mk2 sono molto piu soffici rispetto a quelle della punto prima serie, lo so perche facevo i sedili della punto
 
Forse sono arrivato in ritardo a rispondere.. ma volevo precisare che fare il cambio dei sedili dalla 5 Porte alla 3 Porte comporta il non poter ribaltare i sedili.. e hai la seduta fissa, non puoi alzarla ne abbasarla.. mi sono cimentato in questa cosa proprio ieri pomeriggio. Ho dovuto rimuovere i sedili sportivi FK che avevo adattato sulle slitte originali tagliando e saldando gli alloggi dello schienale sulla seduta, avendo vicino una punto 5 porte che doveva andare allo sfascio ne ho approfittato per recuperare appunto le sedute. Ho spostato i miei sedili originali sulle slitte e binari della Punto 5p (in modo da avere sempre lo stesso colore e i sedili più "belli" rispetto a quelli della 5p del 2000..) e solo dopo mi sono reso conto che non potevo regolare l'altezza di guida perché quei binari non hanno il regolatore con il pistoncino, c'è da dire che si risolve presto facendo degli spessorini con dei bulloni e viti più lunghe. Spero di essere utile se in futuro qualcuno vuole fare questo change..

--- Messaggio doppio unito ---

Forse sono arrivato in ritardo a rispondere.. ma volevo precisare che fare il cambio dei sedili dalla 5 Porte alla 3 Porte comporta il non poter ribaltare i sedili.. e hai la seduta fissa, non puoi alzarla ne abbasarla.. mi sono cimentato in questa cosa proprio ieri pomeriggio. Ho dovuto rimuovere i sedili sportivi FK che avevo adattato sulle slitte originali tagliando e saldando gli alloggi dello schienale sulla seduta, avendo vicino una punto 5 porte che doveva andare allo sfascio ne ho approfittato per recuperare appunto le sedute. Ho spostato i miei sedili originali sulle slitte e binari della Punto 5p (in modo da avere sempre lo stesso colore e i sedili più "belli" rispetto a quelli della 5p del 2000..) e solo dopo mi sono reso conto che non potevo regolare l'altezza di guida perché quei binari non hanno il regolatore con il pistoncino, c'è da dire che si risolve presto facendo degli spessorini con dei bulloni e viti più lunghe. Spero di essere utile se in futuro qualcuno vuole fare questo change..

Chiedo scusa ho letto male e ho scritto tutto ciò per nulla hahahah la prossima volta sarò più attento
 
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei sostituire i sedili anteriori della mia punto. Quello passeggeri ha il meccanismo di bloccaggio rotto e praticamente non scorre quasi più sui binari. Quello lato guidatore è messo leggermente meglio, ma è sulla stessa strada, oltre ad avere un foro nell'imbottitura. Volevo sapere dove poter comprare dei sedili di ricambio. In rete ho trovato solo sedili tamarri e vorrei evitare. Altrimenti ci sono quelli dello sfasciacarrozze, ma dalle foto sono in condizioni pietose.
La mia domanda è se avete dei siti da consigliarmi o qualche catena di rivenditori dove comprare dei sedili compatibili. Invece se volessi ricomprare gli originali c'è modo di farlo? Mi devo rivolgere a dei concessionari?
Anche se presumo che in quest'ultimo caso mi costano più del valore della macchina.
Grazie a chiunque troverà il tempo di rispondermi.
 
Se si tratta della punto che hai in rubrica, non so quanto e se sia possibile trovare sul nuovo. E se lo trovi, non oso pensare a che prezzo.

Penso che battere i demolitori con calma e pazienza possa essere una strada possibile, in alternativa battere la rete ed ebay per demolitori che decidono di mettere online i ricambi.

L'alternativa resta cercare fondi di magazzino, ma spedire sedili completi di guide è piuttosto oneroso....
 
Ciao ragazzi allora girando un po' su vari forum, sempre riferendosi ai sedili anteriori per mk2 3p, ho riscontrato appunto che la 147 monta sedili con stesse misure( plug & play )....Poi ho trovato una discussione dove dicevano che la 147 montava i sedili dell'Alfa gt.... quindi se A=B è B=C...allora ancheA=C... ed ecco il risultato....Sedili Alcantara della Alfa gt...montati in 10 min....come dei calzini ...perfetti....e tra l'altro hanno le guide col ribaltamento scorrevole...quindi ti rimane il sedile regolato come volevi alla sua disposizione....
 

Allegati

  • 20181020_123802.jpg
    20181020_123802.jpg
    160,2 KB · Visite: 431
Ffinocc.... (è una esclamazione di stupore, soddisfazione e profonda invidia).
Hai fatto un colpaccio :)
 
Indietro
Alto Basso