• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione sedili anteriori

Giusto, non avevo pensato a questo problema, caspita non posso fare in nessun modo allora
 
Credo che i miei sedili abbiano solo la regolazione, e che non siano reclinabili.. come posso mantenere l'accesso ai sedili posteriori? Non è possibile fare come la vecchia panda? Cioè che si alzava completamente il sedile anziché abbassare solo lo schienale?

è strano che il poggia schiena e la parte sotto siano staccate, secondo me sono reclinabili, magari hanno rotto la barra per azionare il meccanismo
 
Sono solo Regolabili con rossoella a sinistra e destra, controllato anche sul sito e non c'è scritto Reclinabile ma Regolabile.. non posso montarli a meno che non escogito qualche metodo
 
Un amico su Punto prima serie aveva messo la slitta originale sui fissi da corsa. Quelli comunque non sono da competizione.
 
No sono stradali normali ma sono per la 5 porte, ha la regolazione solo dello schienale.. non capisco cosa significa Rossoella a destra e sinistra.. cioè ho capito che sono le manopole per regolare il sedile, ma una è per la postura e l'altra? Sarà per la durezza?(cosa che non credo)
Io volevo provare a montarle sui binari originali sperando ci vadano.. altrimenti volevo escogitare un qualche altro modo per poterli ribaltare, come avevo pensato con le staffe della vecchia Panda, ma come ha detto giustamente il nostro collega, anche se monto quel meccanismo essendo sedili alti quando vado a ribaltare l'intero sedile il poggiatesta tocca sul tettuccio.. se io però regolo al massimo il sedile verso il volante e poi ribalto dovrei riuscire a far entrare le persone no? Anche se sarà una scocciatura dover sempre regolare il sedile
 
Sì dovresti farcela: stacchi le slitte poi ci fai delle piastrine di adattamento per i fori dei sedili nuovi magari saldate, ti consiglio di rinforzare dove ci sono degli angoli con dei tringolini.
 
No, usando le tue scorrono premendo la levettina sotto che di solito come sulla Panda c'è un piccolo apiglio altrimenti gliela fai tu. Lo schienale ti toccherà chiuderlo con la rotella. Ribaltabili per me non ce la fai a farli, son troppo alti.

http://www.vitara.it/tuning/piastre-artigianali-per-sedili-sportivi-vitara-t3165-15.html penultimo messaggio, sono molto simili alla slitta che avevo visto: quadrato di piattine imbullonate al sedile e ai punti dove ci sono i perni ribattuti sulle slitte originali che agganciano il sedile
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa non volevo dire rbalto, volevo dire scorro, era quest'altro il metodo che intendevo come dici tu, in questi giorni vi aggiorno
 
Ciao a tutti :) ma i sedili della 147 anteriori vanno bene di tutte le versioni su punto 1.2 8v elx 5 porte novembre 2002 ? O ci sono versioni che non montato senza modifiche che voi sappiate ?
 
Non per esperienza personale ma per ciò che ho letto in rete, ho appreso che i sedili della 147 dovrebbero essere plug and play sulla 188.
Quelli della coupé, non ne ho la minima idea. @Punto87 ma li hai sottomano?
 
Gli unici plug and play(solo anteriori) sono quelli di Alfa 147 e Fiat Stilo e vale per tutte le versioni. Altri non montano,a meno che non si facciano delle modifiche. Quelli del coupè dovrebbero andare con la Punto 176. Almeno così puoi trovare nel web( se non sbaglio qualcuno del forum aveva messo quelli della 147)
 
Sì, poi spesso basta poco.
Sulla 128 avevo messo sedili alfetta solo facendo due buchi in più sulle guide....
 
Non per esperienza personale ma per ciò che ho letto in rete, ho appreso che i sedili della 147 dovrebbero essere plug and play sulla 188.
Quelli della coupé, non ne ho la minima idea. @Punto87 ma li hai sottomano?

no li vendono su subito , sto cercando i sedili in pelle , approfittando che i miei sedili si sono piegati .
Conosco un bravo tappezziere che ha la punto 188 come la mia però la pelle l ha messa anche lui,parlo con lui e vi faccio sapere cosa dice...
 
Stamani sono andato dal tappezziere, ha i sedili della 147 sulla 188 3p. Il meccanismo è della punto il sedile invece 147... Cmq ha detto che quelli posteriore si devono modificare. Li ho provati, so na bomba :) li consiglio.
 
Lunedì andrò a cercarli anch'io da un'autodemolizione, sembrano molto più imbottiti, appena li monto posto qualche foto
 
ciao a tutti, la mia punto tre porte ha i sedili anteriori in pessime condizioni oltre a non funzionare nemmeno il sistema la maniglia per reclinare lo schienale, sto valutando la sostituzione, volevo sapere se oltre ai famosi sedili della 147, anche rimanendo in casa fiat/lancia, che sedili posso montare senza incorrere in modifiche?
 
Indietro
Alto Basso