• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione plastiche cruscotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti consiglio di carteggiare. La goffratura ne uscirebbe compromessa, ovviamente.
A meno che tu non voglia tirare liscia la plancia.
 
Si scusami ci stavo pensando giusto adesso che il trattamento con la carta vetrata và eseguito solo in caso di superfici lisce, perchè nel caso del cruscotto, si andrebbe a intaccare la trama e il risultato finale potrebbe esserne compromesso.:thumbsup:
 
Se potesse servire....tempo fa ho tirato giù tutto per cambiare il radiatore del riscaldamento ed effettivamente è un lavoraccio.
Ti confermo inoltre che le due plastiche sono presso-fuse insieme a caldo e quindi o vernici o cambi tutto il cruscotto.
Aggiungo ancora che per smontare il cruscotto è necessario scollegare sia il radiatore del riscaldamento interno che i tubi del clima con conseguente necessità di ricaricare l'impianto.

C'è anche da dire che però è abbastanza alla portata di tutti; basta armarsi di santa pazienza e fotocamera per documentare ogni vite o cavo da dove viene tolto.
 
Ti ringrazio @Medioman92 . La tua esperienza mi da un motivo in più per adottare la soluzione della verniciatura spray :thumbsup:
 
Ciao @Felix come è andata a finire? Hai verniciato alla fine? Puoi postare le foto e dirmi perfavore come hai fatto?
Grazie mille:) :) :)
 
No @Gabbo alla fine non ho più verniciato il cruscotto. L'operazione, con i giusti mezzi è abbastanza fattibile, ma ciò che mi ha fatto desistere è stata la possibile scarsa resa qualitativa del lavoro finito. Inoltre, occorre avere la macchina ferma per almeno 3-4 giorni, e in questo periodo non posso permettermi tale lusso. :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso