• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2 - Sostituzione plastiche cruscotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non ti consiglio di carteggiare. La goffratura ne uscirebbe compromessa, ovviamente.
A meno che tu non voglia tirare liscia la plancia.

Felix

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
FIAT Punto Mk2 EL 1.9 JTD 80cv (07/2001)
Si scusami ci stavo pensando giusto adesso che il trattamento con la carta vetrata và eseguito solo in caso di superfici lisce, perchè nel caso del cruscotto, si andrebbe a intaccare la trama e il risultato finale potrebbe esserne compromesso.:thumbsup:

Auto
Fiat Punto MK2 1.2 8v ELX
Se potesse servire....tempo fa ho tirato giù tutto per cambiare il radiatore del riscaldamento ed effettivamente è un lavoraccio.
Ti confermo inoltre che le due plastiche sono presso-fuse insieme a caldo e quindi o vernici o cambi tutto il cruscotto.
Aggiungo ancora che per smontare il cruscotto è necessario scollegare sia il radiatore del riscaldamento interno che i tubi del clima con conseguente necessità di ricaricare l'impianto.

C'è anche da dire che però è abbastanza alla portata di tutti; basta armarsi di santa pazienza e fotocamera per documentare ogni vite o cavo da dove viene tolto.

Felix

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ti ringrazio @Medioman92 . La tua esperienza mi da un motivo in più per adottare la soluzione della verniciatura spray :thumbsup:

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta 2008 - 1.2 16V 75CV
Ciao @Felix come è andata a finire? Hai verniciato alla fine? Puoi postare le foto e dirmi perfavore come hai fatto?
Grazie mille:) :) :)

Felix

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
No @Gabbo alla fine non ho più verniciato il cruscotto. L'operazione, con i giusti mezzi è abbastanza fattibile, ma ciò che mi ha fatto desistere è stata la possibile scarsa resa qualitativa del lavoro finito. Inoltre, occorre avere la macchina ferma per almeno 3-4 giorni, e in questo periodo non posso permettermi tale lusso. :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso