• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione LED quadro strumenti

Lascio la risposta a Felix, ma ti posso dare la mia esperienza che la spia lampade bruciate non è per i led del cruscotto ;)
 
Buonasera @evillz. No, la spia non si è accesa in seguito all'installazone dei nuovi LED, ma è una conseguenza del fatto che ho sostituito le lampadine delle luci di posizione, con lampadine a LED. Il basso consumo caratteristico delle lampadine LED, viene calcolato dalla centralina dell'auto come un guasto o una lampadina fulminata, ed ecco spiegato il perchè della spia. ;)
 
Praticamente la stessa cosa che è successa a me sbamm Ho messo delle T10 a LED come luci di posizione ma non essendo Canbus mi si era accesa la spia sul cruscotto. Ho risolto semplicemente montandole come luci targa. Per adesso come luci posizione monto ancora le stock anche se fanno pochissima luce.
 
Purtroppo il problema è di tipo elettrico, e se si volesse risolvere, bisognerebbe (da come ho capito) aggiungere un resistore al cavo positivo che arriva al blocchetto dove si agganciano le luci di posizione. Un lavoro da elettricista esperto dunque, e poco alla portata di noi "tuttofare" della Domenica... ma non per questo impossibile :D
 
Fattooo anche io
 

Allegati

  • IMG-20180411-WA0020.jpg
    IMG-20180411-WA0020.jpg
    136,1 KB · Visite: 64
Complimenti, benvenuto nel club :D. Se vuoi puoi rendere rossi i numeri delle scale over 160 kmh e over 5000 giri, mettendo tra i led e il fondo del quadro, un lucido trasparente rosso ritagliato, di quelli che si usano con i pennarelli indelebili. L'effetto sarebbe tipo così. Visto che hai fatto lo schermo blu, tu potresti farli blu invece! ;)

photo_2017-05-21_21-52-49-jpg.13885
 
IMG-20180825-WA0015.jpeg

Questi sono i risultati ottenuti grazie alle fantastiche guide e consigli degli utenti di questo forum. Ringrazio tutti quanti per avermi aiutato a dare più carattere alla mia macchina rendendola diversa dalle altre. Un salutogrogcin
 
Indietro
Alto Basso