• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione lampadina fanale posteriore

Ciao Giuseppe
Sto guardano un po' alla volta tutti i tuoi video, anche quelli che riguardano argomenti che conosco già.
Se vuoi, potresti mettere una nota in questo: gli strani bulloni che tengono fermi i fanali posteriori sono progettati per poter usare la stessa chiave delle ruote, in dotazione all'auto, infatti hanno la stessa misura.
Ciao
Ste

--- Messaggio doppio unito ---

Altre due o tre cose (che rompi... lol) :
a fanale smontato conviene pulire bene tutte le lampade che di solito risultano belle appannate; poi spruzzare piste e contatti, e il connettore, con un disossidante (vanno benissmo Svitol o Wd40); infine dello spray siliconico per ammorbidire le guarnizioni, anche queste di solito secchissime, e prevenire un po' le infiltrazioni d'acqua.
Scusa la pedanteria
Ciao
Ste
 
Consigli sempre ben accetti :thumbsup:
 
boh non so se te l'hanno detto, ma sulla punto 1 serie è praticamente la stessa identica cosa, con gli stessi identici tappi, la stessa identica disposizione viti e quasi la stessa forma internamente
mi son trovato a cambiare le frecce posteriori a entrambi i fanali per questo mi ci son trovato :)
sai, sulla punto 1 come lampadine delle frecce usano quelle "verniciate" di giallo che dopo qualche anno si screpola e tornano bianche, e alla revisione ti obbligano a cambiarle...
 
Sì, però sulla prima serie le viti di fermo sono belle e fatte bene, non quei lamierini piegati che ci sono sulla mk2.
 
sarà che la mia è strana, ma le due sotto, accessibili dal bagagliaio, sono identiche a quelle nel video,
mentre quelle due sopra, accessibili dal lunotto/cappelliera, sono diverse e imho migliori.
comunque era giusto per dire che il video di @GDeltaG è validissimo anche per le punto 176 o Mk1
 
Sì, mentre io mo sono solo sfogato di come sia peggiorata la qualità di quei componenti ;)
 
Buonasera. Possiedo una Punto 1.3 MJ 5 porte del febbraio 2005. Possibile che non ci sia il tappino sul montante posteriore DESTRO - vista da dietro - che copre il bullone superiore per smontare i fanali? (dovrei cambiare freccia e luce di posizione). A sinistra c'è ma a destra non lo trovo.... Grazie e buonanotte
 
Cioè il montante è liscio, senza fori?
 
Indietro
Alto Basso