• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 - Sostituzione guarnizione albero a gomito

Auto
Fiat Punto 1.2 16v
Ciao ragazzi mi devo cimentare sul fatto che devo cambiare la guarnizione dell'albero motore... Qualcuno ci é passato o nn vi é mai capitato

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Dici il paraolio vicino al volano ? Il paraolio del volano intendi !? ..... :thumbsdown:o_O

F

fracres

Ospite
Cambiata su una Mini One diesel quest'estate, ma li rifacemmo tutto il motore,penso che tu faccia riferimento al paraolio che ho messo in foto. Ti dà perdite? è un lavoro che non richiedete tempi esagerati, ma che devi fare con tanta calma e pazienza, se lo dovessi fare ricordati di far entrare in maniera omogenea il paraolio, non ci devono essere parti che sporgono e assicurati con le dita che non ci siano avvallamenti su tutta la superficie. Comunque a fartelo fare da un meccanico ti costa di più la manodopera che il ricambio, me se pensi che ne valga la pena fallo! Ciao :Happy::Happy:

tappoacqua.jpg

Alto