• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione guarnizione albero a gomito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 16v
Ciao ragazzi mi devo cimentare sul fatto che devo cambiare la guarnizione dell'albero motore... Qualcuno ci é passato o nn vi é mai capitato

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non ho mica capito a quale guarnizione ti riferisci. :Wideyed:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Dici il paraolio vicino al volano ? Il paraolio del volano intendi !? ..... :thumbsdown:o_O

F

fracres

Ospite
Cambiata su una Mini One diesel quest'estate, ma li rifacemmo tutto il motore,penso che tu faccia riferimento al paraolio che ho messo in foto. Ti dà perdite? è un lavoro che non richiedete tempi esagerati, ma che devi fare con tanta calma e pazienza, se lo dovessi fare ricordati di far entrare in maniera omogenea il paraolio, non ci devono essere parti che sporgono e assicurati con le dita che non ci siano avvallamenti su tutta la superficie. Comunque a fartelo fare da un meccanico ti costa di più la manodopera che il ricambio, me se pensi che ne valga la pena fallo! Ciao :Happy::Happy:

tappoacqua.jpg

Auto
Fiat Punto 1.2 16v
no ragazzi non devo cambiare quello dietro alla frizione quello che sta dietro alla puleggia dei servizi

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Sinceramente non ho capito...fai una foto di quello che devi cambiare almeno capiamo meglio tutti! Grazie!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso