• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Sostituzione guarnizione albero a gomito

Auto
Fiat Punto 1.2 16v
#1
Ciao ragazzi mi devo cimentare sul fatto che devo cambiare la guarnizione dell'albero motore... Qualcuno ci é passato o nn vi é mai capitato
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#3
Dici il paraolio vicino al volano ? Il paraolio del volano intendi !? ..... :thumbsdown:o_O
 
F

fracres

Ospite
#5
Cambiata su una Mini One diesel quest'estate, ma li rifacemmo tutto il motore,penso che tu faccia riferimento al paraolio che ho messo in foto. Ti dà perdite? è un lavoro che non richiedete tempi esagerati, ma che devi fare con tanta calma e pazienza, se lo dovessi fare ricordati di far entrare in maniera omogenea il paraolio, non ci devono essere parti che sporgono e assicurati con le dita che non ci siano avvallamenti su tutta la superficie. Comunque a fartelo fare da un meccanico ti costa di più la manodopera che il ricambio, me se pensi che ne valga la pena fallo! Ciao :Happy::Happy:


tappoacqua.jpg
 
Alto Basso