1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2 - Sostituzione ammortizzatori anteriori

Discussione in 'Tutorial' iniziata da GDeltaG, 12 Ottobre 2013.

1. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.432
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    Hai fatto oscillare con un cric o con un piede di porco il braccetto oscillante per alleggerire la pressione della molla delle sospensioni?

2. Tremolo

Tremolo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Auto:
    Lancia Y LS 1.2 8v 60cv - 2002
    Sì, ho anche sollevato l'altra ruota per togliere tensione. Comunque l'altro ammortizzatore (quello che sono riuscito a cambiare) non sembrava troppo pinzato dal braccetto. Penso che nel mio caso, il grosso della resistenza, sia dovuto alla parte in cui il bullone è incollato al montante dalla ruggine. Sono stato via una settimana e non ho potuto tornarci a lavorare. Domani ci riprovo.

3. giuprova

giuprova

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Auto:
    punto 1.9 jtd 80 cv / 188
    ciao Tremolo come procede la sostituzione dell'ammortizzatore , Sei riuscito a svitare il bullone bloccato ?

4. Tremolo

Tremolo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Auto:
    Ciao Giuprova, un bullone è uscito! L'altro sta cedendo, purtroppo non ho avuto più un attimo di tempo da 10 giorni a oggi.:Dead: Forse questa settimana andrà meglio. Quando lo smonto, conto di fare delle foto per un tutorial.
    Comunque ci sono volute centinaia di martellate e svitol in abbondanza.

5. giuprova

giuprova

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Auto:
    punto 1.9 jtd 80 cv / 188
    Sembra che abbiamo trovato la stessa problematica , i dadi che non si svitano , hai valuto la possibilità di bucarli col trapano come avevo fatto io ? Tutto sommato è stato un metodo efficace

6. Tremolo

Tremolo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Auto:
    I dadi erano venuti via usando un tubo per aumentare il braccio di leva della chiave. Oggi sono venuti via anche i bulloni con tante, tante martellate. Appena ho tempo, scrivo un breve tutorial con alcuni consigli che mi sono tornati utili.

Condividi questa Pagina