• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Smontaggio terzo stop + infiltrazione acqua

Ottimissima guida per chi come me si è ritrovato il cofano pieno di acqua xD e per chi ha le lampadine del terzo stop andate :D
 
Bella guida Delta:thumbsup:

Volendo, si può fare anche una modifica, a medio - lungo termine; praticamente sto parlando della tecnologia LED. Le lampadine sono fragili e può capitare più o meno spesso che si rompano, mentre i LED sono più resistenti ( riferito alla resistenza meccanica ), e sono anche più longevi perché godono di basso fattore di usura...

In commercio esistono già dei LED che possiedono una resistenza interna, quindi con una semplicissima installazione, utilizzando il connettore della lampadina W5W standard, si può collegare il LED direttamente ai 12 Volt senza correre pericolo di bruciarli.

Un sito specializzato è questo: www.farnell.com ( si sceglie la lingua Italiana )

Oppure si chiede ad un negozio di elettronica che provvede l' ordinazione nel caso non disponga di quel particolare tipo.

Azzardo un' ipotesi; probabilmente i LED, una volta installati, dureranno per diversi anni, anzi forse non ci sarà nemmeno mai bisogno di cambiarli, ma la mia rimane un' ipotesi. Di nuovo bella guida ;)
 
Esattamente i led non si bruciano però io consiglio se fate questo lavoro come ha descritto Motoradders non esitate e passate un pò di silicone altrimenti se dovrebbe formarsi quell'infiltrazione bruciate tutto ed è peccato.
 
Esatto Evo,tanto con quello che costa il silicone...:laugh:
 
Bella guida !
E io che pensavo che la mia macchina fosse fatta col cxxo perchè l'acqua che trafiló dagli spruzzini anteriori mi riempirì d'acqua i pistoni..
...ps. Togooo! GDeltaG porta l'orecchino. Ti stimo fratello! :D
 
Indietro
Alto Basso