- Auto
- Fiat Punto Classic (188FL) 1.2 8v 60cv - (2009)
Ieri ho fatto il lavoro, tempo totale 20 minuti, principalmente dovuti al fatto che avevo una chiave esagonale tipicamente ad L e svitare con quella sotto il posacenere è stato "complicato". Con il giravite ad inserti avrei risparmiato circa 10 minuti!
La chiave è da 4 ed avendo la versione non unita col freno a mano ho trovato solo 4 viti, come descritto nel video.
È stato tutto semplice, io a differenza del video ho dovuto aiutarmi con un giravite a taglio avvolto nel nastro isolante (per non lasciare segni sulla plancia) per fare leva sulla parte superiore, ai lati del tasto di emergenza, in modo da liberare i due ganci superiori che solo tirando non ne volevano sapere di sganciarsi.
È possibile estrarre la plancia senza togliere la cornice del freno a mano, per farlo bisogna estrarre la leva selettrice del ricircolo (come le manopole "temperatura" e "flusso" è solo incastrata, non ho toccato il comando ventola/clima).
Poi fare girare lateralmente, io mi sono trovato meglio verso il lato guida, la plancia ormai liberata.
Ecco qualche foto:
La chiave è da 4 ed avendo la versione non unita col freno a mano ho trovato solo 4 viti, come descritto nel video.
È stato tutto semplice, io a differenza del video ho dovuto aiutarmi con un giravite a taglio avvolto nel nastro isolante (per non lasciare segni sulla plancia) per fare leva sulla parte superiore, ai lati del tasto di emergenza, in modo da liberare i due ganci superiori che solo tirando non ne volevano sapere di sganciarsi.
È possibile estrarre la plancia senza togliere la cornice del freno a mano, per farlo bisogna estrarre la leva selettrice del ricircolo (come le manopole "temperatura" e "flusso" è solo incastrata, non ho toccato il comando ventola/clima).
Poi fare girare lateralmente, io mi sono trovato meglio verso il lato guida, la plancia ormai liberata.
Ecco qualche foto:
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