• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Smontaggio paraurti anteriore

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
In questo video vi mostro come smontare il paraurti anteriore ad una Fiat Punto mk2.

Per rendere il lavoro più semplice potete togliere anche il locaro, sopratutto per raggiungere più agevolmente (e senza alzare l'auto) la vite nascosta.

Se volete smontare il faro potete anche provare a toglierlo semplicemente allentando il paraurti dal lato interessato ma non ho mai provato.

 
al minuto 3:10 ho pensato, guarda com'è semplice sulle punto II e invece sono come la serie I, ho provato una volta ma non sono riuscito ad accedere a quelle nascoste, troppo poco spazio, forse ancora più complicato di questa, senza togliere la ruota non so se si riesce.
 
se si toglie il locaro si riesce meglio..
 
si esatto, è la copertura in plastica nera..
 
Giuseppe ottimo lavoro! (anche se di un pò di tempo fà)
potevi approfittarne per riverniciarlo visto che era smontato!lol
 
non mi sono ancora cimentato con la verniciatura ma prima o poi lo farò ;)
 
grandissimo ti voglio vedere all'opera...io ho combinato tanti disastri sulle mie auto...ora un pò me la cavo ma niente di professionale!
Non ho mai usato bene il compressore devo fare pratica!!
 
Indietro
Alto Basso