• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Smontaggio paraurti anteriore

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#1
In questo video vi mostro come smontare il paraurti anteriore ad una Fiat Punto mk2.

Per rendere il lavoro più semplice potete togliere anche il locaro, sopratutto per raggiungere più agevolmente (e senza alzare l'auto) la vite nascosta.

Se volete smontare il faro potete anche provare a toglierlo semplicemente allentando il paraurti dal lato interessato ma non ho mai provato.

 

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
#2
al minuto 3:10 ho pensato, guarda com'è semplice sulle punto II e invece sono come la serie I, ho provato una volta ma non sono riuscito ad accedere a quelle nascoste, troppo poco spazio, forse ancora più complicato di questa, senza togliere la ruota non so se si riesce.
 
Alto Basso