• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Smontaggio led pulsantiera alzavetro/city/fendinebbia

m-car

Autore di Tutorial
Auto
Chevrolet spark 1.0 2010
Ragazzuoli, dovrei togliere la pulsantiera in oggetto per sostituire le lampadine dell'alzavetro,qualcuno ha già fatto tale lavoro e può indicarmi la procedura di rimozione pulsantiera?
Allego immagine di repertorio per capirci meglio.
Grazie

pulsantiera.jpg

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Non so aiutarti per lo smontaggio (dovrebbe esserci un video di Delta sul tubo comunque).
Posso però dirti che quelli che illuminano gli alzavetro sono led e non lampadine :)

m-car

Autore di Tutorial
Auto
Chevrolet spark 1.0 2010
Il mio è completamente buoi, non so nenache se deve illuminarsi anche il pulsante city, lunotto termico e luce posteriore.Cerco sul tubo e se trovo allego il link,intanto grazie

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Sì, teoricamente dovrebbero illuminarsi tutti i pulsanti! Che sia saltato qualche fusibile?
Comunque ecco il video! :)

m-car

Autore di Tutorial
Auto
Chevrolet spark 1.0 2010
Pertetto, grazie, spero si riesca ad accedere alle 2 viti tirando in avanti la plancia
Purtroppo i fusibili sembrano integri,però non avendo manuale ed essendo l'auto usata, non saprei se manca completamente un fusibile, penso di no in quanto l'unica anomalia è questa e non credo Fiat abbia dedicato un fusibile alla sola pulsantiera.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sicuramente sono saltati i led. Io ho i comandi del riscaldamento al buio. Prima o poi bisogna.metterci le mani...

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
i comandi del riscaldamento hanno le mini lampadine ;) w2w mi sembra, la sigla non me la ricordo bene... mentre per la pulsantiera dietro ha un contatto solo per l'illuminazione probabilmente si è staccato o è stato montato male ;)

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sicuro che abbia le mini lampadine ai comandi del riscaldamento? Se è così li apro al più presto e sistemo.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
si ;) se guardi il video di delta mi sa che si vedono pure, ne ho cambiata una da poco :D

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Esattamente hanno i led i comandi city ecc .... mentre le altre hanno mini lampadine

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
confermo quanto detto da black, io ho sostituito le mini lampadine del riscaldamento fulminate.

Alto Basso