• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Smontaggio centralina comandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto elx 1.2 8v 2000
Buonasera a tutti.
Vi scrivo perché, da un paio di mesi, i comandi della ventola abitacolo e aria condizionata non danno più segni di vita nella mia Punto. In pratica non funziona né ventilatore ne' aria condizionata(e nemmeno il relativo led che ne segnala l'accensione) . Il mio elettrauto di fiducia mi consiglia il cambio della centralina comandi e ho provato a smontarla. Dopo aver smontato la plancia, sono arrivato a svitare le varie viti che fissano la centralina ed è qui che ho avuto la sorpresa... Non viene via. È più larga rispetto allo spazio disponibile... L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di smontare tutto il cruscotto, ma porterebbe via un sacco di tempo... Qualcuno ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi un consiglio sul come procedere? Altrimenti la lascio all'elettrauto con il rimpianto di non aver imparato qualcosa di nuovo :D
 
Sto cercando di immaginare la situazione, gli spazi dove poterla fare uscire mi sembrano essere di lato bocchettone aria piedi, cassetto portacenere, cassetto porta documenti se è comunicante... In extremis penso si possa smontare la custodia metallica della centralina e tirarla fuori a pezzi, ma proprio in extremis :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso