• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2 - Smontaggio centralina comandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto elx 1.2 8v 2000
Buonasera a tutti.
Vi scrivo perché, da un paio di mesi, i comandi della ventola abitacolo e aria condizionata non danno più segni di vita nella mia Punto. In pratica non funziona né ventilatore ne' aria condizionata(e nemmeno il relativo led che ne segnala l'accensione) . Il mio elettrauto di fiducia mi consiglia il cambio della centralina comandi e ho provato a smontarla. Dopo aver smontato la plancia, sono arrivato a svitare le varie viti che fissano la centralina ed è qui che ho avuto la sorpresa... Non viene via. È più larga rispetto allo spazio disponibile... L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di smontare tutto il cruscotto, ma porterebbe via un sacco di tempo... Qualcuno ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi un consiglio sul come procedere? Altrimenti la lascio all'elettrauto con il rimpianto di non aver imparato qualcosa di nuovo :D

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Sto cercando di immaginare la situazione, gli spazi dove poterla fare uscire mi sembrano essere di lato bocchettone aria piedi, cassetto portacenere, cassetto porta documenti se è comunicante... In extremis penso si possa smontare la custodia metallica della centralina e tirarla fuori a pezzi, ma proprio in extremis :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso