• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto mk2 - Slittamento ruota anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
#1
Salve, ho una punto 1.2 benzina del 2000 8v seconda serie...il mio problema che nn riesco a capire è che quando sto i curva sembra come se la ruota anteriore destra si stesse x sfilare. Hoo cambiato la scatola dello sterzo xk era rovinato un bel po' ma ne ho messo una nuova ma il problema persiste. Come faccio? Un altro problema è il gommino del braccetto destro usurato... si può cambiare solo il gommino o bisogna tutto il braccetto? ?? Grazie
 
#7
Vi spiego meglio il problema......quando sono alla e sto facendo una curva e sterzo con il volante a sinistra la ruota anteriore sinistra è come se fosse allentata e di conseguenza sembrerebbe che stesse x sfilarsi . Inizialmente ho cambiato la scatola dello sterzo perchè era rovinato ma il problema persiste e non so se dipende dal braccetto. Ripeto, ho il gommino usurato del braccetto e lo cambierò in settimana.
20141208_184101.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#8
Ok, la ruota "balla", è questo che intendi? Hai provato ad afferrelarla.con forza e muoverla tirando e spingendo per sentire se ha gioco? Con la testina andata dovrebbe sentirsi il gioco anche con le mani.
 
#10
Il braccetto destro lo cambio perchè il gommino è usurato. La testima dici quella del braccetto e non dello sterzo ....vero?domani provo e vi faccio sapere...cmq dovvrebbe fare avanti e indietro xk una mesetto fa qnd ho cambiato la gomma invernale ho notato qst gioco nella rota
 
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#12
I braccetti io li cambierei entrambi, così almeno per un pò non ci rimetti le mani
 
Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
#14
io ragazzi scherzavo ma qui è seria la cosa....tu non sai a cosa vai incontro se nel caso faccio le corna ti si dovesse rompere i braccietti...rischi di ucciderti perciò falli cambiare e nn badare spese queste sono per la tua sicurezza facci sapere se hai risolto
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#16
bene sono contento che avevamo azzeccato la diagnosi...spero che tu li abbia cambiati entrambi.Di solito vanno cambiati a coppia .Comunque caso risolto si chiude,se vuoi aggiungere altro alla discussione mandami un mp che riapriamo!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso