• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk2 - Slittamento ruota anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, ho una punto 1.2 benzina del 2000 8v seconda serie...il mio problema che nn riesco a capire è che quando sto i curva sembra come se la ruota anteriore destra si stesse x sfilare. Hoo cambiato la scatola dello sterzo xk era rovinato un bel po' ma ne ho messo una nuova ma il problema persiste. Come faccio? Un altro problema è il gommino del braccetto destro usurato... si può cambiare solo il gommino o bisogna tutto il braccetto? ?? Grazie

Vi spiego meglio il problema......quando sono alla e sto facendo una curva e sterzo con il volante a sinistra la ruota anteriore sinistra è come se fosse allentata e di conseguenza sembrerebbe che stesse x sfilarsi . Inizialmente ho cambiato la scatola dello sterzo perchè era rovinato ma il problema persiste e non so se dipende dal braccetto. Ripeto, ho il gommino usurato del braccetto e lo cambierò in settimana.
20141208_184101.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ok, la ruota "balla", è questo che intendi? Hai provato ad afferrelarla.con forza e muoverla tirando e spingendo per sentire se ha gioco? Con la testina andata dovrebbe sentirsi il gioco anche con le mani.

Il braccetto destro lo cambio perchè il gommino è usurato. La testima dici quella del braccetto e non dello sterzo ....vero?domani provo e vi faccio sapere...cmq dovvrebbe fare avanti e indietro xk una mesetto fa qnd ho cambiato la gomma invernale ho notato qst gioco nella rota

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
I braccetti io li cambierei entrambi, così almeno per un pò non ci rimetti le mani

Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
io ragazzi scherzavo ma qui è seria la cosa....tu non sai a cosa vai incontro se nel caso faccio le corna ti si dovesse rompere i braccietti...rischi di ucciderti perciò falli cambiare e nn badare spese queste sono per la tua sicurezza facci sapere se hai risolto

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
bene sono contento che avevamo azzeccato la diagnosi...spero che tu li abbia cambiati entrambi.Di solito vanno cambiati a coppia .Comunque caso risolto si chiude,se vuoi aggiungere altro alla discussione mandami un mp che riapriamo!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso