• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Scarico condensa climatizzatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Ragazzi, un' informazione: sapete dove si trova il condotto di scolo del climatizzatore (Punto 2 serie 5 porte ) perché, anche usandolo,non vedo condensa fuoriuscire e penso si sia otturato. Grazie in anticipo
 
Bella domanda. Essendo il radiatorino interno che diventa freddo e quindi crea condensa, dovrebbe esserci lo scolo sotto in direzione di quest'ultimo. Se non scola niente, nonostante l'aria umida dell'abitacolo e il corretto funzionamento del compressore che fredda l'aria, si dovrebbe riversare all'interno... Imho
 
Ci sono altre discussioni a riguardo, comunque guarda bene dove c'è il filtro abitacolo, dovrebbe essere dietro la plastica o comunque passare di lì e si riversa sotto l'auto. Anche su Panda e grande punto è li, si vede chiaramente quando si cambia il filtro antipolline.
 
Ok, lunedì guarderò li sotto. Per pulirlo poi bisognerebbe smontarlo o direttamente da li?
 
Lo stacchi e lo pulisci col compressore o con un fil di ferro. Comunque per veder la condensa devi metterlo al massimo e lasciarlo lì un po' prima che inizia a gocciolare
 
Ragazzi oggi sono sceso in garage e ho cercato il fatidico tubo: ne ho trovato uno in moquette nera (allego foto) sotto il cassetto portaoggetti ma comunque oggi era abbastanza caldo(27° c) e,dopo 10 minuti con il clima acceso a velocità 3 e riscaldatore tutto su freddo ho visto fuoriuscire qualche goccia. Il tubo,per chi volesse saperlo,scarica sotto l'auto in corrispondenza della leva del cambio.
 

Allegati

  • 20170605_153656.jpg
    20170605_153656.jpg
    358,3 KB · Visite: 1.493
Tubo in moquette... LOL
Scusa se rido...
Fa un po' specie sentirlo chiamare così. Probabilmente è lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso