• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Risolto Punto mk2 - Scarico condensa climatizzatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Ragazzi, un' informazione: sapete dove si trova il condotto di scolo del climatizzatore (Punto 2 serie 5 porte ) perché, anche usandolo,non vedo condensa fuoriuscire e penso si sia otturato. Grazie in anticipo

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Bella domanda. Essendo il radiatorino interno che diventa freddo e quindi crea condensa, dovrebbe esserci lo scolo sotto in direzione di quest'ultimo. Se non scola niente, nonostante l'aria umida dell'abitacolo e il corretto funzionamento del compressore che fredda l'aria, si dovrebbe riversare all'interno... Imho

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ci sono altre discussioni a riguardo, comunque guarda bene dove c'è il filtro abitacolo, dovrebbe essere dietro la plastica o comunque passare di lì e si riversa sotto l'auto. Anche su Panda e grande punto è li, si vede chiaramente quando si cambia il filtro antipolline.

Auto
Ok, lunedì guarderò li sotto. Per pulirlo poi bisognerebbe smontarlo o direttamente da li?

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Lo stacchi e lo pulisci col compressore o con un fil di ferro. Comunque per veder la condensa devi metterlo al massimo e lasciarlo lì un po' prima che inizia a gocciolare

Auto
Ragazzi oggi sono sceso in garage e ho cercato il fatidico tubo: ne ho trovato uno in moquette nera (allego foto) sotto il cassetto portaoggetti ma comunque oggi era abbastanza caldo(27° c) e,dopo 10 minuti con il clima acceso a velocità 3 e riscaldatore tutto su freddo ho visto fuoriuscire qualche goccia. Il tubo,per chi volesse saperlo,scarica sotto l'auto in corrispondenza della leva del cambio.

Allegati

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Tubo in moquette... LOL
Scusa se rido...
Fa un po' specie sentirlo chiamare così. Probabilmente è lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso