• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumori e cigolii al posteriore

M

Mioo

Ospite
Salve io ho una domanda ho una punto 2 del 2003 ma quando prendo i buchi sento un rumore tipo clok clok nel ponte posteriore cosa puo essere=?grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, presentati nell'apposita sezione appena hai due minuti..

per quanto riguarda il rumore potrebbe essere causato dai silent-block per cominciare...
 
infatti oggi l ho alzato sul ponte per vedere ma gli ammortizzatori sembrano nuovi nuovi ho fatto un po di leva e si muove un pokino....
 
allora è probabile che siano loro specialmente se tutto il resto ti sembra a posto...
 
si ma tu sai se si possono cambiaremi?mi hanno detto che bisogna cambiare il ponte completo....
 
da quel che so si possono cambiare però ci vuole un estrattore e bisogna comunque smontare il ponte per facilitare il lavoro...forse visto il tempo necessario per sostituire le boccole (avevo letto che bisogna anche portare il ponte in rettifica) alcuni preferiscono cambiare direttamente il ponte ma non saprei...
 
è un lavoraccio...ma se il meccanico è in gamba lo fà...
E' come per la mia 156 che è affetta da problemi ai braccetti e ai silent block della barra stabilizzatrice!
La maggior parte dei meccanici sostituisce la barra completa ,ma se trovi quello giusto con 40-50€ te li cambia...
 
Esistono diversi silent block, in genere quelli originali non sono sostituibili, in ambito motorsport invece si perchè è necessario cambiarli diverse volte perchè si logorano spesso. Di solito quando qualcuno viene in officina e mi chiede di cambiarli li sostituisco con prodotti della powerflex che sono installabili senza l'ausilio di presse o robe del genere e ampliamente utilizzati nel mondo delle corse l'unica cosa è che son leggermente più duri, circa 80 shore mentre li originali vanno dai 45 ai 60. Il problema sta nel rimuovere i vecchi e molte volte non è semplice perchè occorre letteralmente distruggerli (in genere li do fuoco lol) in quanto la casa prevede la sostituzione del pezzo completo e non del singolo silent block, poi dipende ovviamente di quale silent block si sta parlando.
 
io parlo quelli dell assale della punto quelli post ne ha 2 uno a destra e uno a sinistra hai in mente?io vorrei cambiarli al massimo li brucio con l ossigeno come dice te e per montarli invece?
 
devi inanzitutto trovare i silent block appositi se cerchi nei cataloghi online magari qualcosa trovi, le ditte serie forniscono anche dei fogli con le procedure di assemblaggio... attento a quello che compri non son proprio economici, controlla anche la durezza per il montaggio in genere basta un po' di forza ed entrano oppure si scalda la sede...
 
sulla punto no, su altre macchine si..
 
mi sa che sono come quelli della stilo bho perke tutti dicono che snono cosi complicati che addirittura cambiano l assale
 
va beh cambiare l'assale no, son parecchio rognosi perchè bisogna smontare il ponte posteriore
 
Scusate ragazzi, ma anche voi nelle vostre punto avete dei cigolii abbastanzq forti?? non vi dico in che situazioni si presents il problema xke penso mi avete capito!!!!!! :p :p :p :p
 
la mia si ehehehe puoi provare a spruzzare un po di grasso spray sui silent blokc ma dubito risolverai
 
intendo ovviamente bel posteriore !! zona sospensioni, premetto che le mie sospensioni sono NUOVE tutte e 4!!!

la mia si ehehehe puoi provare a spruzzare un po di grasso spray sui silent blokc ma dubito risolverai
ma cosa sono qst silent block??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso