• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumori e cigolii al posteriore

Vai allo sfascio e chiedi se ti danno una vite. Magari da un'auto coi fanali rotti. Altrimenti se metti una bella rondellona e un dado non riesci a risolvere?
Anche perché, se il faro è lasco, entra acqua
 
Si..credo accada per quella vite gommossa grossa che manca e ci ham messo la classica da10... Vedo se riesco ad ovviare con quelle cose da metter sotto alle sedie... Ne bastano 3 credo...smorzerebbero le vibrazioni... Cmq sta benedetta vite dovrò veder nr particolare su eper e comprarla...
 
Ripeto. Se le viti non sono ben serrate o i riscontri non sono corretti tra fanale e carrozzeria, entra acqua nel fanale.
Esperienza diretta. Al primo raduno del forum avevo la punto mk2, e i presenti mi fecero notare che il fanalino destro era pieno d'acqua.
Lo smontammo seduta stante, scoprendo che, quando era stata riparata dal carrozziere, questo, per riportare il fanalino a filo del portellone, aveva interposto delle rondelle. In tal modo, la guarnizione non andava più a battuta ed entrava acqua nel fanale.
 
Ok...quindi su ebay a 5e circa trovo quella vite particolare..grazie davvero.
 
Dopo tanto torno a scrivere in una discussione per un problemino alla mia punto azzurra
La macchina a circa 272000 km e da qualche tempo con passeggeri anche dietro quando prendo le curve verso sinistra, con il carico auto tutto sulla destra sento un tatatata come qualcosa che sbatte o balla ( al posteriore)
Ammortizzatori con 50 mila km
Quando siamo su in due o da solo nessun rumore
 
Nel senso i silent-block della stessa.. o i supporti dei vari pezzi.
 
@samuele la tua ha l'impianto a gas dietro? Visti i molti km, non è che si sia snervata la molla? La cosa è poco probabile comunque.

Più facilmente, hai controllato bene tutto l'arco passaruota, se qualcosa si è spostato o se ci sono segni (nel qual caso vorrebbe dire che in compressione la ruota striscia)?
 
Sisi esatto santa benzina :)
Devo controllare bene tutto
 
Indietro
Alto Basso