• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumori al posteriore dopo incidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Ci sono importanti aggiornamenti sulla questione... Intanto inizio con il ringraziare quel pirla che non mi ascolta mai e poi... vabbè guardate qua che già mi è salito il coccolino amoroso dududu dadada... :Banghead::Banghead::Banghead::Banghead:

IMG_2004.JPG Immagine.jpg
 
È lo stesso colore della mia a vederla cosi segnata mi piange il cuore :cry::cry::(
 
Stamattina, strada bagnata, guidava mia sorella e andava piano (20 km/h circa)... È partito il posteriore ed è andata a sbattere contro il guard rail :cry::cry::cry:
Anche a me piange il cuore, soprattutto perché la curo io da cima a fondo

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso non bastera più una passata di pasta abrasiva :cry:
 
Un giro dal carrozziere se la vuoi sistemare bisogna farlo purtroppo
 
Raga aiutatemi :(
Dopo questo disastro stasera ho ripreso la macchia per la prima volta e ho sentito rumori non tanto rassicuranti provenire da dietro (ammortizzatore, ruota, paraurti... Insomma zona bassa)... Ora, non avendo avuto io l'incidente, quindi non conoscendo la dinamica con precisione, mi chiedevo se avevate qualche risposta per me... A prima occhiata mi sembra che sia tutto in ordine, anche se mi è sembrato di vedere l'ammortizzatore sinistro leggermente storto... Spero sia un effetto ottico dovuto al flash del telefono :cry::cry:
I rumori li avverto quando prendo una buca o vado di retro
 
Ultima modifica di un moderatore:
metti l'auto sui cavalletti e valuta il danno!!!
A mio avviso è l'unica strada...
 
Credo che dovrò perderci una buona mezz'oretta e credo anche che mi convenga smontare il paraurti per valutare meglio i danni
 
Ultima modifica:
Ottima idea...
almeno valuti meglio l'entità del danno!;)
 
a mè piange due volte il cuore, visto che proprio stamattina sono andato a prendere una 3 porte usata di quel colore e nell'uscire dal parcheggio, il figlio ha badato bene di fargli un bello sfregio sul lato dietro la portiera, uscendo dal parcheggio. Praticamente era il primo metro di guida che faceva il mister, della serie "non ti preoccupare papi so guidare da dio". E pensare che proprio ieri sera gli avevo mostrato il "capolavoro" di Samuele :Banghead:.
Nel tuo caso però se l'auto ti fa quello scherzo, ferma le bocce e dagli una bella occhiata, perchè non è molto bello quello che hai scritto.
 
Il "capolavoro" della sorella di Dario intendi?
Comunque, se non ho capito male, nel primo post Dario fa riferimento a qualcuno che non lo ascolta mai, e penso si riferisca al papà che non ha cambiato le gomme quando Dario glie lo ha suggerito.
Giusto Dario?
Riguardo tuo figlio, Miky, sono cose che capitano. lol
Io, ai miei tempi, ho saccagnato tutti e quattro gli angoli della 128 e una fiancata della Uno prima di capire che stavo guidando auto e non bici. lol lol lol
 
Esatto caimano... Non puoi pretendere di avere una macchina stabile con due gomme anteriori finite e due al posteriore del 2007. È da incoscienti, puoi risparmiare su tutto, ma per quanto riguarda manutenzione e sicurezza non transigo
 
sono d'accordo con tè Dario, ma anche mio padre l'ho sentito dire (quando io ero ancora ragazzino) ed aveva la fiat 850 "cosa le cambio a fare le gomme, sono ancora belle" e le teneva lucide con un intruglio dei tempi che furono. Beh adesso lui ha 81 anni e ti risponde ancora allo stesso modo se gli dici che deve cambiare le gomme; è inutile, se non la vogliono capire non la capiscono e anzi, se si riesce a fargli capire che quel danno è derivato dalla loro negazione, i casi sono 2: o non lo ammettono, oppure ti dicono: facciamo aggiustare l'auto e poi cambiamo le gomme. :Banghead:
 
No, lui non la fa aggiustare... Fino a quando non è troppo grave la lascia così... Però se era la sua vectra vedi se non faceva cambiare le gomme o non la faceva riparare :Banghead:... Vabbè non andiamo troppo ot altrimenti ci picchiano a sangue lol
 
Va beh zio miky cose che capitano ai vivi!!:)
Comunque Dario hai avuto modo di guardare bene l'auto?
 
No, è caduto un albero vicino casa e ho mi sono dovuto dedicare a lui... Tempo schifoso :thumbsdown:
 
Dario, guarda, il parafango mi sembra in ottimo stato: la cosa importante è che non sia danneggiato o crepato, ma dalla foto mi sembra di vedere solo la vernice che giustamente si è rovinata. In quel caso, almeno per il parafango è facile, perché lo smonti, e il carrozziere ti ridà una botta di vernice...

Il portellone è un' altra storia. Lì credo che fai prima ad andare dal demolitore e ti fai dare un nuovo portellone con il vetro intatto. Sul portellone preso dal demolitore rimonti ogni componente che c'è ora su quello danneggiato ( chiavistello, cavi, spinotti e quant' altro ) e così puoi anche controllare se lo sbrina lunotto del portellone preso dal demolitore funziona correttamente.

Fatto ciò non ti rimane che far verniciare dal carrozziere anche quello.
Diciamo che con 200 € rivernici il parafango e altri 150-200 € anche il portellone, più il costo del portellone preso dal demolitore, circa 100 € o meno... la spesa totale è sui 450 €.
Se il carrozziere ti fa anche un po' di sconto e il portellone riesci ad averlo per poco, potresti arrivare a spendere anche 350-400 €

--- Messaggio doppio unito ---

"non ti preoccupare papi so guidare da dio"

Non so se tu hai reagito male, ma se avessi fatto questa affermazione a mio padre e dopo gli avrei rigato la sua Musa ( anche molto costosa ), come minimo mi avrebbe tagliato le p(...) :Punch: :Blackeye:
 
Il paraurti si è crepato da un lato e nella parte alta e si è rotto il supporto destro che lo tiene da sotto. Per quanto riguarda il portellone sono consapevole che non si può aggiustare con un semplici martellate ne con lo stucco in quanto ho tolto la plastica interna e ho constatato la situazione da dentro, gli ho dato una mezza addrizzata spingendolo in fuori ma sempre da schifo è rimasto.

Per quanto riguarda i rumori che sentivo fortunatamente non è nulla di grave, era la cappelliera che tremava tutta. Non ho smontato il paraurti ma ho dato un'occhiata da sotto, controllato tutti i supporti e sostegni vari ed è tutto nella norma (a parte quello spaccato c'è dovrò riparare) anche perché la botta è stata relativamente leggera e di striscio da destra verso sinistra, quindi non sono stati causati problemi interni. Mi resta da vedere perché adesso mi sta un po' calato nei lati, 1/2 mm circa, ma penso sia dovuto al fatto che si è crepato da sopra.
 
Meno male che non hai almeno danni "strutturali" e le yokohama invece come vanno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso