• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore tirante portiera

è successo anche a me ma il carrozziere mi ha chiesto 50 euro....nemmeno si avvicinano alle cifre che avete detto
 
Ciao Samuele e ciao a tutti. Stesso problema della portiera lato guida. Allego un filmatino dove si sente il tac-tac come il mio quando apro la porta.
Hai poi risolto con il carrozziere o fai da te?
 
Purtroppo non ho ancora risolto tanto ormai ci sono quasi abituato rimane il fatto che appena posso gli cambierò perché sta incominciando a farlo anche al lato guida
 
e da un bel po che mi si e rotto il tirante della portiera lato guida e di conseguenza si apre e si chiude senza senza fare i 3 scatti.
dopo andrò a comprare il tirante da un demolitore. qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come smontarlo ?
 
ho unito le discussioni..
 
Io sulla punto di mia mamma ho già cambiato per ben due volte il tirante lato guida (Fiat Punto 5 porte) perchè faceva quel fastidiosissimo TAC TAC.

$_57.JPG


http://www.ebay.it/itm/TIRANTE-PORT...Ricambi_automobili&hash=item258f517095&_uhb=1

Siccome all'epoca l'auto era nuova l'ho fatto fare al mio carrozziere, ma gli ho portato io il ricambio e lui me lo ha montato.
Ricordo che mi prese circa € 20 e ci mise una mezz'oretta
 
Comunque io ho preso entrambe le volte il ricambio originale ma non ricordo di averlo pagato piu' di 20 euro (mi riferisco al prezzo dell'inserzione ebay che hai postato). Sono passati alcuni anni, magari ora e' aumentato. Riguardo i 20 euro presi dal carrozza invece mi sembrano molto onesti, considerato che e' un lavoro rognosetto.

Approfitto per una domanda correlata: la mia portiera lato guida, in posizione di tutto aperto emette uno scricchiolio che sembra provenire dalle cerniere. Un "gnic gnic" quando apro la porta e arriva a fondo corsa. Ho inondato di ogni genere di lubrificante sia le cerniere che l'asta di fermo, ma non ho cavato un ragno dal buco. Qualcuno ha avuto simile problema e lo ha risolto?
Ho perfino pensato che sia una saldatura che sta cedendo. :(
 
Il carrozziere normalmente utilizza un grasso di colore bianco, ma non saprei dirti come si chiama o dove si possa trovare.
 
Il carrozziere normalmente utilizza un grasso di colore bianco, ma non saprei dirti come si chiama o dove si possa trovare.
Si chiama grasso al litio! Di solito viene usato anche sui morsetti della batteria per evitare corrosione.
Io lo uso ogni anno ! E' ottimo perchè resiste al freddo e dura anni!
 
Più o meno è lo stesso rumore che fa la mia puntozza lato passeggero
 
Forse ho lo stesso problema



qualcuno ha risolto da se?

Per risolvere devi cambiare il pezzo. Si rompe la molla e non ci puoi fare nulla. A meno di toglierla...
Io ho sempre cambiato i tiranti col fai da te. Una volta tolto il pannello il resto è una bazzecola. La rogna è il pannello, ma c'è un video di GDeltaG
 
Guarda, io l'ho fatto qualche.anno fa e non mi ricordo con esattezza ogni passaggio. :(
Ma sono sicuro che, una volta smontato il pannello il resto è in discesa. Mi sembra che.ci siano quattro viti da.togliere e basta. Sfili il vecchio, infili il nuovo e riavviti. ;)
 
Quoto @ElCaimanDelPiave , devi sostituire il tirante della porta.

$_35.JPG
Per sostituirlo devi rimuovere il pannello,svitare le due brugole che trovi nel lato interno della porta e infine quelle poste sul montante dell'auto.

Per rimontarlo devi fare esattamente al contrario
 
Oggi ho iniziato a smontare il pannello ma le viti della leva apriporta non sono a croce, qualcuno lo ha già fatto su una punto? La mia é 06/2004

--- Messaggio doppio unito ---

Risolto
 
Indietro
Alto Basso