• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore spalliera posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

francesco92

Ospite
Ragazzi, la mia punto ha un rumore fastidioso e metallico sulla spalliera del sedile posteriore. Viene fuori sulle strade dissestate. Dovrebbe essere il pannello in metallo. Come risolvo?
 
Ciao, anche sulla mia un rumore tipo cigolio metallico a me sembrava addirittura l'ammortizzatore posteriore poi certe volte sembra arrivare dal portellone. Cosa intendi per pannello in metallo?
 
Hai presente il sedile posteriore??? Se tu apri il cofano vedi la parte posteriore del sedile in metallo. È un pannello.

--- Messaggio doppio unito ---

Quel pannello sull'asfalto dissestato fa un rumore metallico. Tipo la classica "cassetta degli attrezzi" ke fa rumore.
 
hai i sedili posteriori reclinabili? in questo caso probabilmente hanno un po' di gioco e fanno quel rumore...
 
Ti consiglio di verificare bene perchè potrebbe essere il ruotino di scorta..
 
verifica bene da dove arriva il rumore potrebbero essere tante cose anche il portellone posteriore...
 
ragazzi ho lo stesso problema fra un po carico il video e giudicate voi perchè io non riesco proprio a capire ho provato a togliere la ruota di scorta entrambi i fari posteriori i sedili sdoppiati sganciati il portellone aperto come si vede dal video niente continua a farsi sentire mi sono messo dietro mentre guidava mio cugino e il rumore viene da sotto lato passeggiero dove c'è l'ammortizzatore/molla posteriore sinistro cosa può essere?????facepalmfacepalmfacepalmfacepalm
 
alla fine com'è finita? la mia fa un rumore e sembra venire dai sedili, c'è anche la mensola che senza fare rumore..
 
cerchiamo di pensare tutti i tipi di "allentamento":
1) portellone: cerniera fissa sul telaio o cerniera sul portellone, motorino tergilunotto, pannello di plastica del portellone o anche la terza luce.
2) sedili: cerniera fissa "bassa" su telaio o quelle sugli (o sullo) schienali o gli incastri dorati vicino ai finestrini(a me era capitato sulle cerniere "basse" fisse sul telaio, ho fatto un tutorial tempo fà), eventualità del telaio degli schienali rotto.
3) controllate x bene la cappelliera e i relativi appoggi.
4) se avete l'impressione che il cigolio arriva dall'esterno, potrebbero essersi "seccati/induriti" i silent block del ponte posteriore, io ho risolto con un graffittaggio completo.
5) ipotesi ammortizzatori danneggiati o supporto di gomma delle molle posteriori che si è schiacciato portando a contatto molla e ponte...
 
Beh, io, da molto tempo, ho un toc toc che sembra provenire da dentro il fianchetto posteriore destro. Lo fa quando parto.. Toc..e quando freno...toc... Come se qualcosa si muovesse, per poi, però, fermarsi.
 
ciaoooo. ho lo stesso problema e sono sicuro sia la parte sinistra della spalliera, xkè quando abbasso la spalliera non lo sento più. Qualcuno ha risolto?
 
Prova con del nastro isolante sull'asola di blocco. Inizi ad escludere un fattore.
 
L'ideale sarebbe il nastro telato quello che usano i costruttori attorno a fili e connettori per non farli sbattere sulla lamiera e far rumore.. . La spugnetta si rompe subito. E poi credo farebbe troppo spessore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso