• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore spalliera posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina gli ho messo quello telato...attutisce i colpi ma sulle stradine + o - dissestate (o quelle in chianca dell mia città) i colpi si sentono ugualmente!! Adesso altro problema.....si muove lo stereo e fa rumore. Mi tocca smontargli il tutta la mascherina e mettergli uno spessore ke attutisca la vibrazione. Anke i pulsanti dell'orologio vicino al quadro. Vibrano e sbattono contro la cornice del quadro stesso....ke stresss
 
Ballerina direi... :(
Il problema dello stereo è comune. Dietro c'è una vite che serve a bloccarlo, ma è difficile da utilizzare perché non c'è spazio per avvitarla.
Quindi ci metterei attorno della gommapiuma.
Per i pulsanti non ti so dire, dovresti smontare il tunnel e mettere il nastro telato sulle clip che si incastrano, credo. È un lavoro che ho in programma anch'io, dato che anche il mio scricchiola.
 
cavoli cruscotti Fiat sono pessimi scricchiolano che è un piacere!
 
Beh, dopo 14 anni...
Anche quello della bmw si è messo a rumoreggiare. Capita nelle migliori famiglie... lol
 
Si è vero !è anche vero però che quelli delle utilitarie fiat scricchiolano che è un piacere già in tenera età...
Ne sò qualcosa anche sulla mia Alfa!;)
 
Vuoi che ti dica come scricchiola la mia Salvatore?:Shamefully:

Si parte dal cerchietto di plastica della portiera, quello che circonda l' astina della chiusura porte vicino il finestrino, non so se ce l' hai presente. Quello è da diventarci matti, perché non è fissato al meccanismo e pesando si e no 2 gr balla che è un piacere sul telaio della portiera. Il rumore non è forte, ma è veloce e non smette mai, dopo un po' ti entra in testa.

Di tanto in tanto scricchiola qualcosa nel cruscotto, poi al mio sedile scricchiola qualche molla poco oliata...

Fortunatamente questi problemi si avvertono solo a bassa velocità, tipo andatura ad 80 km/h, perché superati poi i 120-130 km/h, i rumori non si sentono più perché si sente solo il vento che sbatte contro la carrozzeria. Il vento entra così bene nell' abitacolo che bisogna cominciare ad urlare un pochettino per parlare...

Ti vuoi ancora lamentare della tua Alfa? :D

--- Messaggio doppio unito ---

Giunti a 150-160 km/h si sente solo il vento, ma più similmente al rumore di un tifone :D

Dopo un' ora in queste condizioni, se ti fermi senza andare prima ad andatura più lenta, riesci ancora a sentire il vento in testa che fa sssssshhhhhhuuuuuu.... Non so se rende l' idea :D
 
Esatto concordo!!!!!
Oppure alza la radio a palla quando sei in macchina!!!!!!!!!!!lol
 
Ciao ragazzi; avevo anche io il problema della spalliera del sedile posteriore sulla Punto di mia moglie. Ho risolto quel fastidiosissimo toc metallico spostando leggermente il perno di aggancio. Ci sono due brugole, del 5 se non ricordo male. Bisogna allentarle. Una delle due stringe un asola che permette di regolare la posizione leggermente più o meno alta. Se non centrate la posizione giusta al primo colpo riprovate in un altra posizione. Anni fa avevo una Palio week end. Stesso problema, risolto alla stessa maniera...
Il bello è che scuotendo lo schienale anche in maniera violenta non si sente niente... ed il rumore sembra non venire da li. Quando invece la carrozzeria viene scossa nella sua totalità, come sui dossi o sulle buche, quel minimo di gioco fra aggancio e perno provoca quel maledetto toc...
P.s. quoto chi ha parlato della lubrificazione dei supporti del cavo del freno a mano per risolvere, invece, il cigolio del retrotreno: mi pareva una cosa strana... invece ho provato e non sento più cigolare nulla...
 
ottimo! Speriamo sia utile a qualcuno!;):Happy:
 
Confermo che il cigolio si elimina lubrificando il cavo del freno a mano, sulle ruote posteriori, il guaio è che dopo ogni lavaggio il problema si ripresenta.
 
Anche a me faceva lo stesso rumore.Aggancio sedili posteriori. Risolto con del nastro auto agglomerante che essendo gommoso una volta avvolto attorno alla parte fissa dove si chiude il gancio crea meno gioco ed isola la parte metallica da quella in plastica dura.funziona
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ne sono convinto. Ho usato lo stesso sistema. ;)
P.s. la correzione automatica ti ha giocato uno scherzetto.. avevi scritto mentalità, ma penso che la parola giusta fosse "metallica" ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso