• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Rumore Punterie idrauliche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi. ..
Stamattina vado a.mettere in moto la macchina la.mia Punto 1.2 16v per 3-4 secondi dopo l'avviamento sembra quasi cm se le punterie girassero senza olio..passati questi 4
Secondi il rumore sparisce. ...poi mi sono accorto che dopo ha continuato ha fare un ta ta ta proprio di valvole sia a caldo sia a freddo. ..adesso mi è venuto un dubbio magari olio sbagliato ?
 
Perché hai questo dubbio?
 
Perchè per la prima volta ho preso un olio che va bene sia per i motori diesel sia per i motori benzina....e da quando ho fatto olio e filtro con questo olio qui le punterie mi fanno rumore
 
quale olio hai messo esattamente?
 
Olio tamolil 10-40 sia per motori benzina che diesel. ...
 
se è lo special sint lo sto usando anch'io ormai da un paio di anni, mi trovo bene e non ho problemi...

ai.ebayimg.com_t_TAMOIL_SPECIAL_SINT_10W40_LT_4_OLIO_MOTORE_BE9f3b8a4958744923035a9a18e8bac555.jpg
 
Esatto proprio quello...allora non riesco a capire perché faccia questo...rumore. .oggi la uso che devo fare una 40 di km cosi vedo poi domani mattina se fa ancora rumore
 
si usala un po', tieni d'occhio il livello e non dovresti avere problemi...magari ci stai facendo semplicemente più caso e ti sembra che lo faccia più di prima...
 
Sto tornando da uma viaggetto di 60km o provato a sentire a caldo e si sente un ta ta....proprio di valvole provo a vedere stasera una volta a casa. ...poi vedrò domani mattina. ....cje rumore fa'......
 
Lo messa in moto adesso come sempre i primi 3-4 secondi è come se girassero a secco poi piano piano dimuisce ma proprio a freddo il rumore si sente bene...è quasi un cla cla cla sembrano quasi i bicchierini di una valvola che si muovono. ...cmq oggi devo fare circa 140km che devo andare a trovare i miei suoceri. ....che vediamo un po visto che sono circa 120km di autostrada e 20 urbana........
 
Allora rieccoci qua..fatti i 140km a quasi 150km/h in autostrada in rumore non lo fa piu...a caldo...mentre a freddo si sente ancora..quello che dico io puo essere il fatto che in questo periodo la stavo usando pochissimo ??? la macchina
 
si può anche essere che sia per quello comunque se lo fa soltanto per alcuni secondi a freddo non mi preoccuperei più di tanto...
 
Infatti...solo che mi sono spaventato perchè cavolo non ci avevo mai fatto caso la metto in moto sento sto rumore....
Cmq grazie GdeltaG per l'aiuto...se vuoi la puoi anche chiudere..
grazie ancora ;)
 
dacci qualche altro aggiornamento tra qualche giorno e poi la chiudo ;)
 
Samu la prossima volta che fai il cambio d'olio usa un 5-40 e vedrai la differenza ;)
 
Lo devo fare fra 3.000km grazie del consiglio. ...;)
 
Perché ti diro....io non lo mai usato il 5-40 perché caro......da me non costa meno di 40 euro :eek::eek:...
 
Mah dipende...nei supermercati lo trovi in offerta anche a 19€ 4 litri
specialmente della ELF oppure della Tamoil.Anche io sono del nord;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso