• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Ripristinare diffusore / convogliatore aria condizionata

Auto
Fiat Grande Punto StarJet 1.4 95CV 2007
Buongiorno a tutti.. Parto dicendo che sono stato abbastanza un C******* con la C maiuscola perchè volendo mettere il 2Din ho letteralmente smembrato l'inerno della plancia ovvero, ho rimosso il piano di appoggio dello stereo e qualche altro oggetto oltre che alle guarnizioni, ora infatti ho l'aria che esce da ogni bocchetta selezionara tranne dalle laterali, perchè il convogliatore non essendoci più non glie la fa arrivarre, in compenso ho rimediato una cascata di aria sul pianale lato passeggero.. come potrei rimediare a questa mia sciocchezza? Esistono ricambi?
 
Purtroppo tagliato, anche perchè c'era ben poco da smontare.. per quanto riguarda il sostegno dello stereo ho già risolto, mi interesserebbe ripristinare il convoglio.
 
Allora vorrei capire che cosa hai tagliato...
Hai qualche foto?
 
Non avendo foto, posto una presa qui sul forum.. Rimuovendo lo stereo, mascherina e bocchette si presenta diciamo il supporto dove poggia lo stereo, e quello è stato tagliato, rimuovendo quello dunque ho il posto per far entrare lo stereo, cosi facendo però ho rimosso amche delle guarnizioni che si trovano su quel convogliatore che ha diciamo il tappo che regola l'afflusso d'aria alle rispettive bocchette che selezioni girando la manovella.
 

Allegati

  • 20140726_174557.jpg
    20140726_174557.jpg
    184,5 KB · Visite: 31
Tappare dove hai tagliato facendoci un imbocco per due tubi a fisarmonica da adattare poi anche alle bocchette?
 
@Ivan97M Ma una foto dall'esterno di come si presenta adesso, ce l'hai?
I ricambi probabilmente esistono. Mal che vada, allo sfascio. Il problema è smontare il pezzo da un'altra auto, credo...

Potresti anche provare a ricostruire le guarnizioni con della "gommapiuma" densa, sagomandola, ed eventualmente incollandola su più strati se devi tappare degli spazi.

Non ho però capito se il meccanismo di chiusura delle bocchette funziona ancora o no.
 
Indietro
Alto Basso