• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - riparazione tappetini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 8v mk2 2003
Ciao a tutti raga, apro la discussione in quanto cercando non mi pare di averne trovate altre.
Volevo condividere la riparazione fatta in autonomia del tappetino lato guida.
Purtroppo era tutto lacerato, quindi sono andato da Bep's e con 19 euro ho treso tutta la serie ( meglio di quelli che c'erano).

Poi però mi son detto che era un peccato buttarli, allora mi son messo di buona lena.

Ho recuperato un pezzo di quella gomma che si usa per rivestire i banchi da lavoro, l'ho tagliata a misura ( come il battitacco vecchio), e l'ho posizionata sopra il tappetino ( dopo aver tolto il battitacco vecchio).
Col trapano ho fatto dei buchetti passanti ( gomma e tappetino) e ho poi usato i rivetti a borchie che si usano per attaccare i pezzi di pelle ( si trovano in ferramenta).

Questo é il vecchio tappetino:

athumbs.imagebam.com_dc_30_73_ceb461581246523.jpg

Dopo il lavoro il risultato é questo:
athumbs.imagebam.com_29_d2_8f_809cce581260993.jpg

athumbs.imagebam.com_9d_be_b5_7e1519581265583.jpg

Buona riparazione a tutti!
Sugo76
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso