• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Riparazione braccio tergicristallo uscito dalla sede

mancio, è pericoloso cercare soluzioni temporanee, perchè quando una volta ho chiesto al meccanico se poteva sistemamerlo in attesa del ricambio, non sapendo come fare, ha usato del fil di ferro e appena ho usato il tergi quasi distruggo tutto e rigo il vetro.
 
ragazzi io ho avuto un problema con questi bracci fatti con il **** xo non mi andava di prendere tutto a 60euro allo sfascio ....vi racconto cosa mi è successo avete presente i bracci per far muovere i tergicristalli?? insomma a me si è spezzato il braccio del tergicristallo dalla parte del passeggero precisamente dove c'è la boccola quindi anche se lo avrei saldato nn avrebbe tenuto allora in garage ho trovato un tubo in acciaio inox lo segato della stessa lunghezza del braccio che c era prima poi ho praticato due fori con il trapano alla fine sono riuscito a metterlo sembra che nn si tolga xo l unico problemino è che fa un po di rumore lollol
 
bravo ribra!
L'importante è che per ora stà su e che non ti dia problemi!!!;)
 
con ste piogge ha funzionato alla perfezione solo che fa un po di rumorino ma fa niente alzo la radio e nn sento piu nulla ahaha
 
Io ho risolto con il nastro isolante sia in quello della guida sia quello del passeggero
 
Salve a tutti,
Non ho capito la soluzione ".... facendo un foro, inserito vite+dado e rondella" . Potete postare una foto ?
Grazie.
 
puoi legare anche del filo fine in acciaio o ferro per tenerlo fermo...
comunque su internet vendono i kit per riparare definitivamente i bracci che escono dalla sede..
 
Oggi già che dovevo sistemare il braccio tergi lato passeggero ho smontato proprio il motorino per quel problema del saltellamento ad intermittenza e ho risolto :)
20150502_135408.jpg


20150502_144856.jpg
 
Su ebay per 11 euro si prendono le clip, a me sono arrivate dall'inghilterra in 3 giorni, quasi neanche i corrieri italiani ci riescono. Passato dal fil di ferro alle clip e tutto funziona perfettamente senza rumori.
 
bene!hai adottato la miglior soluzione sopratutto eterna...
 
Io con il nastro adesivo sono stra sicuro per almeno un anno o più .....
 
ciao, ho un problema, a me e' uscito dal perno, non riesco piu' ad incastrarlo. come posso fare?
 

Allegati

  • IMG_0473.JPG
    IMG_0473.JPG
    155,2 KB · Visite: 51
  • IMG_0474.JPG
    IMG_0474.JPG
    138,2 KB · Visite: 49
hai guardato il video di GdeltaG???
 
Indietro
Alto Basso