• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rimozione poggiatesta in gomma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
Devo montare i nuovi coprisedili ma per farlo bisogna rimuovere i 2 poggiatesta anteriori.. Non riesco nemmeno a regolarli in altezza quindi mi viene da pensare che siano fissi e non estraibili.. Ho una punto II serie del 99
 
Hai i poggiatesta forati o quelli imbottiti?
 
Questi
 

Allegati

  • IMG_20150501_154626.jpg
    IMG_20150501_154626.jpg
    243,1 KB · Visite: 38
gli imbottiti hanno un pulsantino laterale quelli forati in gomma non credo siano regolabili e non vorrei sbagliare ma sono fissi
 
Questi purtoppo per te sono fissi. Per toglierli devi sfoderare il sedile
 
comunque se devi mettere le foderine dovestri riuscire lo stesso anno il foro elastico che si adatta
 
No devo mettere tutto il coprisedile che va infilato dall'alto togliendo i poggiatesta.. Infatti ha 2 piccoli forellini sopra dove reinfilare il poggiatesta
 
a ok ci sono modelli che hanno un foro grande unico che si richiude con il feltro
 
Allora vuol dire che i coprisedili che hai comprato non sono adatti, quindi ammenoché tu non voglia ricomprare i nuovi coprisedili, sarai costretto a rimuovere dall' interno i poggiatesta.
 
Per toglierli devi sfoderare il sedile e agire da dentro
 
ma da dentro come si fa??? cmq nell'inserzione c'era scritto che era adatto alla fiat punto.. forse non al mio modello

--- Messaggio doppio unito ---

a ok ci sono modelli che hanno un foro grande unico che si richiude con il feltro
purtroppo il mio non ce l'ha.. è cucito.. dovrei scucirlo per poi avventurarmi anche in un lavoro di sartoria :Sorry:
 
Sì. Ma vendono anche dei.velcro che.hanno la colla e si attaccano col ferro da.stiro. Nel caso delle foderine, sicuramente sintetiche, non so però se la temperatura necessaria per incollare.il velcro, sia.compatibile con il tessuto.
 
Si questo modelllo ha i poggia testa fissi!Comunque i copri sedili dovresti riuscire a metterli senza problemi!
 
Il coprisedile visto dall'alto è così.. Ci sono 2 fori piccoli il resto è tutto cucito.. Quindi o si sfilano i poggiatesta oppure si scuce e poi si ricuce in qualche modo
Mi potete mettere un link dei veltri di cui parlate?
O meglio ancora come si sfilano i poggiatesta da dentro?
 

Allegati

  • IMG_20150502_020544.jpg
    IMG_20150502_020544.jpg
    185,9 KB · Visite: 32
da dentro praticamente devi sfoderare il tessuto originale puoi farlo se hai la zip credo sia sotto nella parte posteriore dello schienale , e un po rognioso come lavoro
 
purtroppo niente zip, niente aperture, niente di niente.. alla fine ho dovuto scucire i coprisedili e li ricucirò applicandoci dei velcri a strappo
 
Penso sia la soluzione piu' facile.
Se hai qualcuno in famiglia pratico con ago e filo, meglio ancora della soluzione "adesiva" di cui avevo scritto sopra. ;)
 
Boris allora procedi e poi ci fai vedere il risultato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso