• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Info relé e ricevitore chiusura porte centralizzata

Auto
Fiat Punto 1.2 16v
Ciao Ragazzi avrei solo una domanda...
Per quanto riguarda la chiusura centralizzata dove si trova il relè o la centralina della chiusura o almeno come faccio a trovare il codice della chiusura centralizzata????
Grazie in anticipo :)
 
Scusa nn lo faccio più, curiosità ma siete tutti single... comunque mi serve sapere perché visto che ho comprato una punto da poco e ho la chiusura centralizzata con la chiave mi sembra strano che nn ci sia la centralina del telecomando e volevo solo verificare se avevo o meno la centralina o l'eventuale relè
 
che versione e' l'auto?
Puo' darsi che il precedente proprietario avesse rotto il telecomando (cosa alquanto probabile).
Anche se l'auto ha il ricevitore, il ricambio del telecomando costa un'occhio della testa. :(
Io lo volevo cambiare ma ho lasciato perdere.

Perche' chiedi se siamo single?:AO.o:
 
Che ne so co due secondi mavete magnato e ricacato du vorte..... comunque la mia é seconda serie 2002 versione el credo
 
Ok, la versione EL non ha il telecomando.
E, se non erro non aveva nemmeno la chiusura centralizzata di serie, anche se poi magari tutti la montavano a richiesta.

Riguardo l'altra questione del mangiare e ricacare, e' proprio quando si e' sposati che si fa così. lol
 
To detto nn lo so che versione é perché per dire ciò lo sterio il servosterzo city
La regolazione dei fari elettronici e aria climatizzata ... quindi nn penso che sia el
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai gli appoggiatesta in plastica e' EL
Se hai appoggiatesta imbottiti e sedili in tessuto e' ELX
Se hai i sedili in velluto e' HLX

Il servo col city lo avevano tutte.
Il clima lo potevi mettere su tutte (forse solo la Hlx lo aveva di serie)
 
Ti ha già risposto Bl4ck si trova sotto il volante ciao!
 
Buonasera,
Come da titolo, mi sono regalato una punto come in firma, le condizioni meccaniche sono discrete, peccato che non funziona ne telecomando, ne serrature. Morale della favola non posso chiudere l auto. Dato che non voglio spendere troppo per riparare questo inconveniente, vorrei sapere dove trovo il relè per la chiusura/apertura della porta. Vorrei provare a chiudere il circuito e vedere innanzitutto se si aprono e chiudono.
Dall interno quando abbasso il pernetto, si abbassano entrambe e sento una specie di click, quindi in teoria funzionano.
Grazie a tutti in anticipo. (peccato che non abbia all'interno un pulsante che chiuda le porte, sarebbe stato tutto più facile)
 
Hai guardato nel manuale? Sezione della fusibiliera...
 
Non ho il manuale, ma ora vedo di cercarlo in rete. Per il funzionamento dovrebbe essere, collega un pin alla massa (chiude il circuito) e chiude le porte, oppure unisce un secondo pin sempre alla massa e le apre.
 
non dovrebbe esserci il relè per quella funzione, perchè a differenza della mk1, la mk2 gestisce le portiere dalla linea canbus e al massimo, dovrebbe esserci il fusibile nella fusibiliera nell'abitacolo alla sinistra del volante (credo sia l'F38).
 
Mmm capisco... Quindi l unico modo per simulare l apertura e chiusura delle porte è quello di prendere i fili dalla serratura della portiera e aggiungerci un antifurto con telecomando o aggiustare la serratura.
Ho visto in rete, relè telecomandati super economici. Potrei provare così.
Ps: il fusibile è proprio il n f38.
 
Ultima modifica di un moderatore:
in pratica bisogna comprare un kit apposito per questa versione di auto, in virtù del fatto che mentre nella mk1 bastava sostituire il relè con uno provvisto di antenna ricevente, nella mk2 ci vuole un kit da aggiungere in toto all'impianto esistente. Ci sono già discussione in merito sul forum, prova ad utilizzare la funzione cerca.
 
OK provo a cercare, ma secondo te è possibile che la chiave non riesce a chiudere entrambe le portiere e soprattutto non apre manco il portellone posteriore? Cosa potrebbe essere? Mi conviene aggiustare la serratura?
 
Ultima modifica di un moderatore:
la chiave inserita nella portiera, dovrebbe aprire tutte le porte (tranne il portellone ovviamente) la tua non le apre pur usandola su entrambi i lati?

P.s. non è necessario quotare quando si risponde subito. ;)
 
Ok ti chiedo scusa. No purtroppo non gira da entrambi i lati. Ho provato ad aprire il portellone posteriore, e non gira neanche quello.
Posso fare qualcosa per provare a riparare la cosa?
 
Quindi la chiave accende solo l'auto?
Se le cose stanno così, fossi in te cercherei un kit di serrature. Avresti due chiavi diverse, ma meglio di un calcio in c...o LOL
Ma non ho capito se il tlc c'e' e non funziona, oppure se non c'e' proprio.
 
Indietro
Alto Basso