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Punto mk2 - Regolazione manuale fari auto

Sì, quello che dicevo. A motore spento, e senza troppi rumori ambientali, dovresti sentirli.
 
Visto il tuo bellissimo video Caimano... I motorini funzionano 100% provati..alzano e abbassano perfettamente.. Hai centrato un problema... Quella spuna di lato che ho visto dovrebbe esser fissata con una vite...non lo è.. Indubbiamente ciò non permette se anche è fermo il faro, una buona regolazione... Oggi rimetto almeno ben in sede i led ... Grazie.
Messaggio doppio unito:

Stamane ho riaddrizzato il parafango dx ed il faro adesso è messo meglio ma v8 chiedo: cosa blocca bene il faro a parte le3 vito anteriori? Ai lati dietro vedo un pezzo di plastica, mi sbaglio o si deve incastrare il faro anche diciamo senza le 3 viti? Mi pare sia sempre troppo alto sto faro... Stasera riprovo a regolarli... I led li ho inseriti bene grazie anche al video del Caimano ...avete una qualche foto per capire dove d3vo incastrare il faro? Da eper nn mi pare di aver visto nulla... I motorini elettrici da zero verso il3 abbassano entrambi i fari.

Partivo da questa regolazione
20191030_181648_compress65.jpg

Adesso ho regolato così.
20191030_182415_compress69.jpg

Non trovate siano alti sti anabbaglianti? Distanza circa 15mt ... Vi posto poi foto con abbaglianti... Adesso laterale vedo bene a dx ma a terra non vedo quasi nulla ugualmente... Mettendo a 3 quindi più bassi nn cambia molto...

Abbaglianti
20191030_181655_compress12.jpg

Che poi...quanto costerà mai farseli regolare da un addetto ai lavori professionista? Ho letto vari prezzi... Esperienze ne avete? Se davvero ci voglion 10nin 20e è onesto da chiedere no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
@The Homemade Man perdona ma ... quanto devono esser alti gli anabbaglianti all'incirca ? presumo li abbia regolati come fossero abbaglianti ...la foto che vedi è di un muro a circa 15 metri e mi paiono altini !!! Illumina bene faro destro a lato destro ma il resto non vedo fascio a terra ... se copro faro destro il sinistro è quasi inesistente ...
 
Dopo percorso al buio pesto: in discesa illumina bene a terra...indi sono regolati troppo alti...mettendo abbaglianti son alti uguali infatti... Bella luce bianca davvero... Ho trovato un muro interessante ove settarli..
Vi aggiorno. Domani voglio vedere se incastri interni al parafango farebbero inclinare il faro o meno...
 
Quanto la fate complicata... LOL

Quando ho rimesso i fari originali sono andato in un posto vicino il piazzale della ditta dove lavoro con la C-Max di mia madre al seguito, ho affiancato le due auto di fronte al muro e col cacciavite Fiat ho regolato l'altezza dei miei fari leggermente più bassi di quelli del C-Max.
Il giorno dopo, in revisione, i fari erano perfetti (pure i fendinebbia gialli erano ok) LOL
 
@simon85rm ripeto che solo una spina laterale, visibile solo a paraurti e faro smontato, tiene in sede il proiettore. Poi ci sono le tre viti sopra.
Dalle foto non capisco molto. Se non ti metti davanti ad un muro di colore uniforme, è molto difficile valutare
 
Abbassati un po'... Si comimcoa a veder bene

Lateralmente però.pare.giorno è il centro strada che non è specie a sx visibile come fosse un cono di ombra...ma non è possibile metter al contrario una h7 o led h7 ... Che spettacolo la parte illuminata comunque!!!
 
Abbassati un po'... Si comimcoa a veder bene

Lateralmente però.pare.giorno è il centro strada che non è specie a sx visibile come fosse un cono di ombra...ma non è possibile metter al contrario una h7 o led h7 ... Che spettacolo la parte illuminata comunque!!!
Dipende da come sono fatte le led.
Quelle che ho provato io avevano la lampadina che si inseriva nella flangia permettendone la rotazione.
Per le alogene il problema non si pone.
 
Ok, non sono ruotabili.
Però spero che l'innesto nella flangia non consenta di inserire le lampade al contrario. Di solito no, ma vai a sapere...
Xenovision è una ditta molto gettonata, spero non vendano lampade con questo errore progettuale.
Perché se tutto è montato correttamente, allora torniamo alla regolazione delle parabole.
Messaggio doppio unito:

Giusto per fare un esempio, questa è l'illuminazione fornita da lampade da 13 euro h7 montate sulla Tipo (sulla punto mk2 non ho fatto in tempo a provare...ormai è andata...)
Screenshot_20191103_103730_com.google.android.youtube.jpg
 
Ultima modifica:
domattina se riesco la porto da elettrauto col centrafari perchè mi sono rotto e vi ho rotto lo capisco benissimo ... provero' pero' a riveder collegamento h7 se fosse al contrario o mal messo , la soddisfazione di risolver da solo è sempre superiore per ME .

BUONA DOMENICA A TUTTI !!!
Messaggio doppio unito:

sto benedetto lenticolare deve far luce a giornooooooooooooooo ....
Messaggio doppio unito:

NOVITÀ: lampada messa bene ma... Tutto interno faro, balla, si muove ... Molto e quindi ogni regolazione è inutile...dopi1hr che ho provato..non c'è soluzione...smontar faro e paraurti per veder dove è spaccato o vite manca...
 
Ultima modifica di un moderatore:
oggi ho ripreso i vecchi fari x veder come son fatti dentro e confrontarli coi commerciali che ho adesso... Si..altra qualità ma... Non vi mettete a lucidarne la plastica quando si opacizza/ ingiallisce... Se, come me oggi, vedeste da dentro come si cuoce opacizza ingiallisce un faro, non ci perdereste tempo credetemi... Ve lo scrivo perché pensavo di rimettere almeno 1faro vecchio che pareva esternamente nn esser ingiallito ma...da dentro è tutto puntinato opacizzato quasi tendente allo squaiarsi... No..fari sempre nuovi..commerciali pure ma nuovi...basta farli montare e regolare...sempre più visibilità degli ingialliti si avrà... Devo per i miei capire come bloccar bene il faro sx da dentro che si muove...vi aggiorno sempre...ogni esperienza può sempre esser utile a qualcuno un giorno...
 
Anche quelli, così vediamo (nel vero senso della parola) di risolvere quello che è possibile. ;)
 
NOVITÀ: lampada messa bene ma... Tutto interno faro, balla, si muove ... Molto e quindi ogni regolazione è inutile...dopi1hr che ho provato..non c'è soluzione...smontar faro e paraurti per veder dove è spaccato o vite manca...

Successe la stessa cosa a me sui fari fumè stile GT, il problema era che non avevo agganciato bene il motorino del correttore altezza fari, il quale si era sganciato e, soprattutto partendo da fermo lo sulle sconnessioni, il fascio luminoso praticamente dondolava. Ti consiglio di controllare se per caso hai fatto lo stesso sbaglio.

Altro suggerimento è quello di regolare prima i fari con le alogene standard, dopodiché potrai correggere eventualmente il fascio luminoso coi LED montati. ;)
 
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