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Punto mk2 - Regolazione manuale fari auto

Uff pensavo di dover prender i registri dai vecchi...si ho messo motorini elettrici dagli originali dentro a questi cge nn ne avevano. Sento cmq andar a vuoto dopo un po di giri toc toc..quindi credo sia staccata vite registro...vi aggiorno.
 
Uff pensavo di dover prender i registri dai vecchi...si ho messo motorini elettrici dagli originali dentro a questi cge nn ne avevano. Sento cmq andar a vuoto dopo un po di giri toc toc..quindi credo sia staccata vite registro...vi aggiorno.
Se senti toc toc, la vite è uscita. Gira in senso contrario e vedi se si riprende il filetto
 
ragazzi perfavore ... come posso senza smontarla rimetterla in sede ? avete foto di come è fatta e com'è fatta la sede ove si incastra? avevo visto nei topic ma era la sede del motorino elettrico dei fari , non ho visto la foto che sto cercando ... con la mano , magari anche ritogliendo il led anabbagliante per lavorar comodo , dovrei cavolo riuscir a rimetterla in sede no? pur allentando faro non v'è spazio per metter mano bene ... non vorrei andar dal demolitore e rimediar 2 faracci usati ... sarebbe un peccato e cmq dovrei poi smontar tutto per montarli ...
 
Non ti scoraggiare.
Non devi fare altro che togliere la lampadina, infilare il dito nella sua sede, tirare e contemporaneamente girare la vite nel senso contrario a quello per cui senti il toc toc.
Non troverai foto, credo, perché impossibili da scattare.
 
E' troppo facile fare fesserie senza il faro in mano, le hai già fatte.
Prova a prendere in mano il faro, lavorandoci con calma.
 
Sono sfaticato e prima proverò togliendo led e se nn riesco smonto tutto. Non può vincere il registro cavolo... GRAZIE A TUTTI .
 
E' troppo facile fare fesserie senza il faro in mano, le hai già fatte.
Prova a prendere in mano il faro, lavorandoci con calma.
Secondo me, col faro in mano sarebbe solo più scomodo lavorarci. Meglio lasciarlo montato, in questo caso.
@simon85rm ma il problema ce l'hai da ambo i lati o solo uno?
 
Il bello di avere opinioni diverse, ex-caimano ;)
 
Se ci pensi, è come avere un pezzo in mano o in morsa. Fatto salvo, nel caso del faro, lo spazio per lavorare. Che potrebbe essere limitato, specie lato guida, ma sufficiente all'uopo.
 
Avendolo in mano è possibile operare agevolmente. Tenendolo con una mano ed operando con chiave o cacciavite, mentre si osserva la parabola.
Ecco perchè consiglio di smontare il faro.
 
Un faro è altissimo altro bassissimo..nn chiedetemi perché che nn lo so' proprio... Domani smonto anabbagliante e provo...altrimenti smontero' parau appena potrò...
 
Avendolo in mano è possibile operare agevolmente. Tenendolo con una mano ed operando con chiave o cacciavite, mentre si osserva la parabola.
Ecco perchè consiglio di smontare il faro.
Sono d'accordo con @Pike , secondo che tipo di lavorazione devi fare è meno scomodo avere il faro in mano perché così si avranno degli angoli di visuale che altrimenti non avresti e stesso discorso per posizionare e muovere le dita all'interno del faro. E tra qualche anno schiena e ginocchi ringrazieranno di aver smontato il faro per fare il lavoro :thumbsup:.
Non per ultimo c'è anche la comodità di posizionare un led all'interno per vedere meglio dove e come lavorare.
In bocca al lupo @simon85rm .
P.S. Anch'io comprai fari Depo per l'upgrade della 176 e non ho mai avuto niente da lamentatmi. Ogni tanto un po' di fortuna anche a me :Shamefully:
 
Diciamo che secondo me si può provare senza smontare il fanale.
In estrema ratio, ok, se non si cava un ragno dal buco, si smonta.
Però bisogna soprattutto mantenere la calma LOL
 
Confermo: ho DJ AUTO fari. Mi rode... Ho rimesso palline del motorino elettrico bene senza smontare ma... Quelle dell'anabbagliante non saprei se funzionano o meno, devo trovar posto buio...problema è uno enorme...i fari son montati male..il sx alto e infatti poco si vede per strada..il dx giù giù... Credo la macchina era incidentata ed il pezzo del telaio risulta storto ... Se si orientan male nn regolero' mai niente. Prpvp stasera al buio a regolare e vi aggiorno... Quanto quanto mi rode... Roma..sempre 9su10 così superficiali, amanti dello sticazzi e questi sono i risultati..parlo da romano ma non tifoso e nemmeno sono come enzo salvi er cipolla e amante di roma lazio totti e altri... Perdonate lo sfogo . @The Homemade Man
 
Se il telaio è storto, non c'è faro che tenga. Andrebbe raddrizzato...
 
Ragazzi buone notizie: i registri fari son riuscito a farli funzionare... Adesso: faro sx è montato molto alto ed esce fuori parau bordo inferiore, devo non so' come, rimetterlo in sede, le lampadine led le ho messe appoggiandole senza farle scattare nella sede e quindi ballano... D3vo anche capire in quale verso montarle perché non ho esempi dai quali riferirmi... GRAZIE A VOI ho trovato tempo spunti e coraggio di provare...
 
Se sono H4, H7 o H1 è in ogni caso presente una sorta di lamella/struttura plastica o metallica per mettere in posizione corretta la lampada.
Per la H4 è inoltre necessario ruotare correttamente gli emettitori per puntare in alto ed in basso il lato giusto del faro.
Per H7 ed H1 ipoteticamente dovrebbero diffondere a 360° attorno all'asse X della lampadina...
 
È h7 anabbagliante. Avevate ragione, bisogna giocare con entrambe le rotelle altrimenti nn accade nulla.
 
Per la regolazione dei led non e' questa la sede. Se dai un'occhio a questo video
girato sulla nuova Tipo, ma assolutamente valido anche per la Punto Mk2, avendo le stesse lampade H7, ti puoi rendere conto di come ho installato e regolato le lampade led.

Tornando ai tuoi fari, se vuoi cimentarti nello smontaggio del paraurti, non e' un'operazione trascendentale.
L'unica nota scomoda sono le viti sotto al passaruota. Ti posso dire che anche la mia Mk2 non era perfettamente dritta, causa un urto che aveva anche spaccato i supporti in plastica di uno dei due fari.
Se la "stortura" e' entro certi limiti, si puo' giocare con le viti di fissaggio senza smontare il faro. Se invece e' stato montato alla sticazzi, potrebbe anche essere che la spina che sta di lato, non visibile dall'esterno, e che si deve infilare in un foro presente all'interno del parafango, possa pure essere fuori sede e quindi sballare il fascio.
Non ho capito perche' dici che non sai se i motorini funzionano. Premendo i tasti di regolazione non vedi se i fari si alzano/abbassano?
 
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