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Punto mk2 - Regolazione manuale fari auto

Spero vivamente che sia montata male. Anche un piccolo errore, ovviamente, sballa tutto.
 
Lo spero anche io ... ora miagiamo lemani peccati che non ho le chiavi per smontare i dadi che fissano i fari .è già il farò è quello lato guida ..
 
Se hai una lidl vicino, sei doppiamente colpevole LOL
Scusate l'ot. :whistling:
 
Ultimo aggiornamento : visto che quando mi prudono le mani le devo muovere... con l aiuto del cell so riuscito a vedere come so messe le lampadine . Allora sembra ok tutte e due le lampadine sono nella stessa direzione però quella sinistra se la si muove anche poco si muove che sia questo a farmi penare ??

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Be propio vicino no hi
 
Può essere. Non dovrebbe muoversi. Probabilmente non è al suo posto.
 
No no solo le lampadine

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Eppure se si guarda il faro per intenerci la palla ,si vede che è sù

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Non so se si vede dalla foto
 

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Si vede, si vede. E mica di poco.
Ma mi sembra anche che punti verso il centro. Per questo dico che non basta toccare il registro dell'altezza, perche' anche quello "laterale" interferisce piu' di quanto si pensi.

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Per favore, fai una foto anche all'altro faro, per confronto?
 
Sì punta al centro ma la regolazione orizzontale lo toccata poco è niente . Tempo un oretta e metto la foto del altro . Per ora metto come si vedendo i fasci luce più o meno .

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Ecco la foto del faro destro
 

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Dalla foto del fascio luminoso non capisco granché :(
Mentre anche il faro destro pare puntare al centro.
In ogni caso, prova a muovere amche il registro "orizzontale".
 
Sì quella dell fascio luce lo messa tanto per far vedere . Al buio i fari sembrano puntare sulla sinistra . Il destro in particolare ,comunque domani che smonto dalla notte ci metto mano anche se devo smontare mezzo paraulti in strada .
 
allora dopo una nottata di lavoro ho smontato il faro. le viti dei registri o meglio il pezzo che fa da dado è andato , non sono riuscito a toglerla ( classico sistema , vite con una rondella in plastica in mezzo la scocca del faro è sulla parabola il pezzo con il filetto metto foto ) come se non bastasse ho dovuto toglere i motorini che hanno il braccetto troppo corto. per ora ho messo i regolatori originali è sono riuscito a regolare l " altezza. meno la larghezza. raga ma come sitirano via quei maledetti regola fa ri ????
 

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Salve a tutti riapro questo thread perché credo il mio problema sia pertinente al tema.
Ho seguito il video del Caiman, grazie e complimenti per la chiarezza, però in fase di regolazione pur girando le viti di regolazione i fari non si sono mossi neanche un po' segno che ci sia qualche rottura. Da dove mi consigliate di iniziare a verificare? Ci sarà pure un modo per rimettere in gioco il meccanismo di regolazione :unsure:
 
Aiuto.. Non si vedono come gli alogeni perché ho fari nuovi depo sregolati a bestia... Pare nn sentano le regolazioni... Ho visto il tutorial ma la mia domanda è: oltre le 3 viti del faro, esso come si inserisce con un incastro? Mi pare di aver visto una vite mancante dietro a sx del faro sinistro... Oppure si deve comunque incastra da qualche parte? Se così fosse e non mi si incastra, non si orienta e quindi nemmeno si regolera' mai. Devo poi veder se nn si è staccata pallina regolazione col lavoro sui led... Vedeste che figata sti led, bianchi, na' meraviglia!!!
 
Quando ho cambiato i fari con quelli "cinesi" (nel mio caso non erano depo ma djauto, ho dovuto recuperare i motorini di regolazione dai fari originali.
Hai fatto questa operazione?
 
Motorini attaccati bene... Le regolazioni no..girano a vuoto le viti quindi devo riattaccarle ma...debbo smontar faro z forza? Nn ci si arriva con ka mano...sento lunghezza vite ma dove incastrarla nn vedendo come è fatto nn saprei che fare...smontar faro pe sta cosa quindi almeno allentar paraurti mi rode proprio.
Messaggio doppio unito:

Spero di aver ancora i vecchi fari perché credo di dover anch'io recuperar i registri...

Stasera ho visto col buio...faro sx totalmente orientato a terra e dx in cielo...te credo nse vede nulla... Devo smontar parau e fari per tentar di far orientar dignitosamente questi DEPO ... Chiedevo: perché dovrei prendr registri originali? @The Homemade Man ? Son difettosi proprio questi del faro cinesello? Per forza tocca smontarlo vero? Che p...e!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiedevo: perché dovrei prendr registri originali? @The Homemade Man ? Son difettosi proprio questi del faro cinesello? Per forza tocca smontarlo vero?
Non ho scritto "registri", ma "motorini". Io avevo acquistato dei fari senza motorini, quindi ho staccato i motorini dai vecchi fari e li ho installati sui nuovi.
Se tu hai preso dei fari coi motorini già in dotazione, il problema non si pone.
Anche io ho avuto serie difficoltà a regolare i fari taiwanesi che avevo montato.
Perché agivo sul registro dell'altezza ma non succedeva nulla.
Allora ho riportato il registro a metà, e ho iniziato ad agire su quello della larghezza. E allora ho visto la situazione cambiare.
Perché in realtà il registro della larghezza interagisce in qualche modo con l'altro, e influisce anche sull'altezza. Quindi, se la regolazione del faro è "fuori come un paraurti", non si possono applicare le regole base. Prima bisogna trovare una posizione di partenza agendo anche sui registri laterali, e poi applicare la regolazione di precisione.
 
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