• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Pulizia moquette tettuccio

Auto
500x Lounge 1.6 mjet 2018 Punto mk2 1.2 8v 2003
Buonasera!
Come posso pulire la cappelliera della mia punto mk2 ? Ho visto che il metodo più diffuso è con il vaporetto, esiste un'altro modo ? Qualche prodotto ?
Grazie in anticipo delle risposte :)
 
ciao, nel titolo indichi tettuccio, nella domanda cappelliera....
Sono due cose diverse, cosa devi pulire esattamente??
 
Se intendi il tetto dell’auto quello bianco diciamo io ho usato un pulitore della Sonax per pulizia interni ed è tornato quasi perfetto
 
Si esatto la moquette del tetto.. Hai usato un panno in micro fibra per tirare via lo sporco ? Ho paura di rovinarlo.
 
Ti dirò il mio non era messo male anzi , comunque si ho usato un panno in microfibra umido con acqua calda che passavo sul tetto dopo aver spruzzato il prodotto
Se il tuo è messo male però stai attento mica da farlo diventare peggio
 
Per pulire la tappezzeria basta acqua calda e un pò di ammoniaca , basta poca non esagerare .
Per pulire io uso una pelle di qualità che non è la classica pelle ma più spessa tipo un vileda .
Passata con pelle inumidita fino a che non vi sembra ben pulito .
Per il celo attenzione , stesso metodo ma senza insistere perché rischiate di indebolire la colla e ai caldi cominciare a vedere scollamenti vari .


Io ci faccio tutti gli interni quando decido di pulire bene e in profondità la macchina ( ogni due tre anni ) , le tappezzerie - cruscotti e vetri tornano nuovi .

NON fate confusione con la candeggina se no scolorite e rovinate tutto e viene un macello .

Per i sedili in pelle non sò se vá bene come metodo .
 
Indietro
Alto Basso