• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Problema saldatura led pulsantiera

Auto
fiat punto mk2 3p - 1.2 16v 80cv 1999
ciao ragazzi!!!
ieri ho provato a cambiare i led nella pulsantiera (quella con i comandi per i finestrini per intenderci) ma ...sicuramente perché sono una frana... ne vanno solo 2 su 6...

c'é un modo per rimediare o devo buttare la scheda?

grazie mille...
 
Importante è non invertire la polarità dei led oppure nel saldarli si sono surriscaldati e si bruciano, sempre se prima funzionavano
 
mmmm.... secondo me prima funzionavano...

per la polaritá... visto che da brava stupida non ho fatto una foto prima alla scheda... qualcuno é stato più furbo di me e ce l'ha? :Angelic:
 
Ho modificato il titolo della discussione come da regolamento che ti invito a leggere come anche la sezione faq.
Ricordo che un utilizzo non corretto del forum comporterà una segnalazione ufficiale.
Grazie.
 
scusami... volevo togliere l'altro post per non averlo doppio ma non sono riuscita...

non si ripeterá...
 
sono tutti rivolti con la scanalatura del led nello stesso senso fai riferimento ai due funzionanti
e vedi il verso non ho foto da postare purtroppo, è successo anche a me a suo tempo
 
ok allora li ho messi giusti... nin capisco come mai allora non funzionano .
posso toglierli e riprovare oppure si sará rotto qualcosa? senza andare tutte le volte in macchina c'é un qualche modo per poter controllare la scheda in casa mano a mano che sostituisco i led?
 
secondo me dovresti provare a dissaldare uno dei 2 led funzionanti su una piazzola dove non funzionano
cosi vedi se è la piazzola che non funziona o i led sostituiti difettosi o non compatibili. In casa non ho idea di come alimentarlo
 
Penso che con un tester dovresti capire dove arriva il segnale dell'iuminazione dalla presa. E quindj poter alimentare la pulsantiera con un alimentatore, o anche con la vecchia, cara, batteria da 9 volt, che dovrebbe bastare per far accendere i led
 
era questo il post dove li avevano cambiati. Dovrebbe essere la stessa cosa anche se si trattava di una jtd, prova a leggerlo e vedi se ti aiuta.
 
grazie mille... in effetti ho seguito proprio quela guida passo passo... solo che i ed non funzianano sebbene la polarità sia mantenuta...
ho solo paura di aver "fatto fuori" la scheda... anche se i 2 led degli alzacristalli funzionano..

ora ho ordinato un saldatore più decente e come arriva spero di riparare il "danno"...vedremo... sennò dovrò comprare un'altra scheda in giro...

grazie mille a tutti...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso