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Punto mk2 - Problema indurimento pedale freno

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#1
Ragazzi sulla mia punto in discese specialmente quando accelero nelle discese e sono ad una certa velocità il pedale si indurisce e per frenare devo fare forza sul pedale la prima volta che mi è capitato stavo per andare fuoristrada vorrei capire se il problema sta nell'olio che è arrivato sopra il max perchè ho cambiato le pastiglie e sicuramente chi l'aveva prima ne aveva aggiunto con le pastiglie consumate, ora vorrei sapere se è per questo oppure dipende da altro..
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
il servofreno! controlla che il tubicino che crea la depressione sia collegato bene e non ballerino!
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#3
Concordo con Bl4ck era capitato anche sulla Punto della mia ragazza e ho dovuto cambiare il servofreno...cmq controlla quello che ti ha detto bl4ck
 

Evo1995

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Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#4
Ragazzi ho notato che l'olio è vecchissimo nero sporchissimo voi che dite sarà il servofreno o l'olio??
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#5
Se l'olio non è mai stato cambiato può si essere anche lui...prova a cambiarlo...e vedi se migliora o no
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#6
però dai una controllata anche al servofreno! non si sa mai, guarda specialmente il tubo che lo collega alla farfalla o al collettore d'aspirazione non ricordo bene comunque è semplice è l'unico tubo che parte dal servo freno deve essere integro e fare bene tenuta! ;)
 

samuele

Utente Avanzato
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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#7
Esatto. ...fai cosi...cambia l'olio dei freni poi gua che ci sei controlla quel tubicino che ti ha detto bl4ck se no è sicuramente il servofreni che se ne è andato a farsi benedire :)
 

Evo1995

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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#8
però dai una controllata anche al servofreno! non si sa mai, guarda specialmente il tubo che lo collega alla farfalla o al collettore d'aspirazione non ricordo bene comunque è semplice è l'unico tubo che parte dal servo freno deve essere integro e fare bene tenuta! ;)
20131219_161135.jpg
Si vede in questa foto??
 

fuinotto

Utente Avanzato
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Auto
Mazda 3 BL (2009) 1.6 MZ-CD 16V 109CV
#10
In pratica con la depressione del collettore di aspirazione alleggerisce quella che devi fare tu con il piede. Se il tubo che lo collega con il collettore si crepa manca la differenza di pressione (e credo non sia neanche un bene per il motore perchè potrebbe aspoirare aria sporca da li, o sbaglio black?)
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#14
Evo..adesso che ci penso..tu hai detto che l'olio freni è scuro...giusto ?.....non vorrei mai che la colpa sia solo dell'olio troppo vecchio
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#16
Si vabbè la macchina è stata ferma tanto tempo e poi non so come la usavano gli ex proprietari !!
 

Salva-Racing

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Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#19
i cavi intendo quelli che gdelta stacca nella guida degli ammortizzatori...molte volte si crepano o si otturano e il liquido non passa bene...
Dopo circa 80-90000 km vanno cambiati,anche se nessun meccanico li cambia a meno che non venga espressamente richiesto!!
 
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