• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Pressione gomme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
dove si trova sulla fiat punto l'etichetta della pressione delle gomme? sulla ford dei miei è subito appena apri la porta lato guida ad esempio...
 
Nel manuale d'uso e manutenzione trovi il paragrafo riguardante gli pneumatici altrimenti le fai a 2.0 bar (a freddo) o 2.2 bar (a caldo)
 
Si di solito i gommisti le fanno sempre a 2.2
 
Io le gongio sempre a 2.3 davanti e 2.3 dietro da sempre faccio cosi cmq sul libretto di uso e manutenzione è scritto se non ricordo male per la Punto è 2.2 davanti e 1.9 dietro
 
attenzione, le gomme vanno gonfiate in modo differente tra davanti e dietro e a seconda della misura. Non mi sembra che sulla punto ci sia l'etichetta... Comunque sul libretto di uso c'è tutto. Se non ce l'hai, appena ho l'auto a casa ti faccio la foto o una scansione.

Ho visto dopo la tabella.. Pare che le pressioni siano sempre le stesse. Mah, io le 185/60 le metto a 2.2 davanti e 2.0 dietro.
 
Ho aggiunto il link della tabella delle pressioni per evitare fraintendimenti lol
 
mi sembra strano più basse dietro.Sulla mia 2.2 davanti e 2.4 dietro...sulla Punto non saprei
 
sisi più basse dietro ho guardato adesso vado a fare la foto al libretto cosi vedi :)

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco qui :)
 

Allegati

  • 20150420_195057.jpg
    20150420_195057.jpg
    274,2 KB · Visite: 1.158
Si si ci credo Samu ci mancherebbe...
però in ogni caso mi sembra strana questa cosa...chissà come mai di solito è sempre il contrario...
Comunque Dario bella la tabella...non lo conoscevo quel sito!
 
Ho allegato la foto ed è come ho detto lo so che è strano però è cosi ;););)
 
Sarà perché davanti è più pesante e le ruote non poggiano pari con la stessa pressione
 
siete stati molto chiari, grazie mille per la tempestività :) io ho le 195/45/r15 e dei cerchi canale da 7.5... quindi le gonfio a 2.2 davanti e 2 dietro?
 
Direi di si :)

Ah aggiungo che ho la ciambella del gpl quindi bilancio il peso con il doppio serbatoio
(la macchina pare morta quando sono entrambi pieni :cry:)
 
Ultima modifica:
ehehe però fai molti km in piu con il doppio carburante grazie comunque, per me si può chiudere...
 
fatti il conto che faccio quasi 400km con meno di 20€ lol
off-topicoff-topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso