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Punto mk2 - Portiere bloccate

  • Creatore Discussione Creatore Discussione FabPol
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FabPol

Ospite
Buon giorno . A causa sostituzione del body computer della mia punto 1.9 jtd , mi si sono bloccate le portiere posteriori perche' dopo tanti anni le ho usate poco.
Esiste un totorial su questo sito? Prima di recarmi da un carrozziere vorrei provarci io.
Il problema che mi si e' presentato e' lo smontaggio dei pannelli . Non riesco a togliere le viti sotto il sedile . Probabile devo togliere il sedile . Mi date qualche dritta? Grazie
 
come non si aprono??? scusa non puoi alzare il pirulino per chiudere e aprire l'auto dall'interno??
 
quoto evo e poi non capisco cosa centra il fatto che non le hai usate molto...si sono proprio incollate?

comunque una guida sulle portiere posteriori non c'è ancora..
 
Se come lo alzi si abbassa da solo fai una cosa stacca la batteria ed alzalo(il pirulino) con la batteria staccata così riesci ad aprirlo e fare quello che vuoi... per altro non vedo il motivo per cui non si dovrebbe aprire.. l'hai preso a calci??
 
Forse non avete capito bene . Le portiere sono proprio bloccate . Vi pare che non ho provato ad alzare il pirulino oppure staccare la batteria ? Una volta staccato il body le chiusure si sono abbassate piano piani per poi non rialzarsi piu'. Con il nuovo body la macchina e' andata a posto , il rele' che aziona la centralizzata funziona pero' le chiusure si sono bloccate . Prima di smontare il pannello volevo sapere se c'e' un tutorial in merito cosi' da essere piu' sicuro . Ho gia' smontato i due anteriori ed e' andata bene , speriamo lo steso per quelli posteriori .
Grazie per l'interesse e spero possiate suggerirmi qualche buon consiglio . La mia paura e' che una volta smontato il pannello non riesco ad aprire la porta . Vorrei capire bene come e' fatta una serratura elettrica . Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dovrai smontare il pannello posteriore e fare la stessa cosa che hai fatto con quelli anteriori..
 
Non è che si è insertio la sicurezza dei bambini ?? O meglio non è che hai messo la sicurezza dei bimbi ? Ma non ho capito una cosa non si aprono ne da dentro ne da fuori ?
 

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Ne da dentro ne da fuori e non ho inserito il bloccaggio per i bambini. Ieri ho iniziato a smontare la plastica intorno a lo sportello . Oggi provo a togliere il mezzo sedile . Mi sono fermato perchè mi e' venuto il dubbio che l sportello si possa aprire dal bagagliaio . Se non ci riesco sabato provo ad andare da un carrozziere . E' un bel problema . E' tanto che non mi succedeva piu' di questi rompicapo.
 
La butto lì perchè non conosco il modello...magari fare un bel giro da un buon elettrauto e vedere cosa ti fà bloccare le portiere...
Non ho compreso bene se il problema è a livello elettrico oppure meccanico...:(
 
Questa è bella, non l' avevo mai sentita prima, mi dispiace ma sinceramente non saprei che dire, a parte andare dall' elettrauto o dal carrozziere, anche perché ho una 3 porte e quindi non saprei come aiutare.
 
Salve ragazzi. Anche io ho avuto lo stesso problema di Fabpol, solo che la mia punto ha solo 3 porte ( anno 2000 1.2 8v). A causa dell'occlusione dei fori di scarico posti nel cofano motore, è entrata acqua nell'abitacolo, bagnano il porta fusibili e la centralina Body. L'infiltrazione dell'acqua ha chiuso automaticamente entrambi gli sportelli. Non si riescono ad aprire nè con la chiave né dall'interno (sono costretto ad entrare dal cofano). Inoltre mi rimangono le luci di posizione sempre accese. A questo punto qualcuno mi può indicare come si può togliere il pannello interno con lo sportello chiuso e cosa devo fare per sbloccare la chiusura delle porte e quindi aprirle?
Inoltre volevo chiedervi se vi sono diversi tipi di porta fusibile e centralina body da acquistare da un demolitore o se bisogna per forza acquistare necessariamente una con lo stesso codice di quella originale e se, con la sostituzione, avrò problemi con l'immobilizer.
Grazie
 
Ma nemmeno aprendole con la chiave, cioè agendo meccanicamente sulla serratura si aprono?
 
Grazie ElCaimanDelPiave.
Purtroppo neanche con l'utilizzo della chiave (meccanicamente) si riescono ad aprire. Entrambe le sicure risultano bloccate in modalità inserite. Da dentro non si riescono a sollevare, neanche con l'utilizzo di pinze. Utilizzando la chiave (non ho il telecomando) si riesce a ruotarla solo per chiuderla e non per aprirla (per entrambi gli sportelli). Sembrerebbe come se entrambi i motorini della chiusura centralizzata si fossero bloccati. Ho effettuato tutte le prove, sia dall'interno sia dall'esterno, anche con la batteria scollegata. Ho lo stesso problema di Fabpol. Sono riuscito a smontare solo parte del pannello sx, tanto da poter vedere lo sportello all'interno. Però lo spazio per manovrare è insufficiente.
Qualcuno mi può inviare foto di uno sportello smontato ed indicare dove sono collocati i motorini della chiusura centralizzata?
Grazie
 
Altra domanda scema: hai un sistema antifurto sulla tua auto? Magari con batteria autonoma?
 
al punto 8.30 circa del tutorial di g delta ti potra' essere d'aiuto qualche cosa........
 
No. La macchina è sprovvista di antifurto. Appena ho un po' di tempo vorrei smontare i motorini della chiusura centralizzata. Siccome non ho molto spazio di manovra (ricordo che ho gli sportelli chiusi e non riesco a smontare completamente il pannello, quindi spazio di manovra ridottissimo) vorrei sapere come sono fissati i motorini della chiusura centralizzata.
Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Per Giandula. Ti ringrazio.

--- Messaggio doppio unito ---

Per Giandula. Solo adesso mi sono accorto del tuo consiglio "al punto 8.30 circa del tutorial di g delta ti potra' essere d'aiuto qualche cosa........". Scusa l'ignoranza, mi potresti dire come trovare il "punto 8.30" del tutorial?
Grazie
 
La cosa di cui non riesco a capacitarmi è di come possa intervenire un blocco meccanico così tenace in seguito ad un impulso elettrico. E come possa essere mantenuto anche quando l'alimentazione viene a mancare, cioè staccando la batteria. È davvero strano.
Tra l'altro smontare il pannello a porta chiusa è davvero difficile. Quasi quasi ti conviene smontare un sedile per avere più spazio.
Ma non è che con il programma di diagnosi si possa far riaprire le porte senza sbudellare tutto quanto?
 
Se non ricordo male.con mes si possono testare gli attuatori comprese le serrature elettriche della chiusura elettrica
 
Era proprio a quello che mi riferivo ;)
Ma se il body dà i numeri bisogna prima che mes lo sistemi ehm, fare il riallineamento LOL
concordi Kite?
 
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