• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Pomello regolazione lombare schienale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, hai ragione, infatti io cercherei direttamente gli interni di una punto classic ultime versioni, decisamente più recenti. Rinunciando alla regolazione lombare, ma per quello che la usavo...
 
Riguardo il velluto? Le Punto classic hanno velluto o tessuto normale? A me piacciono troppo quelli della hlx, sarà che ci sono anche abituato e affezionato xD
 
Niente velluto. La classic ha un tessuto simile a quello della grande punto. Ma meglio tessuto nuovo che velluto rovinato imho
 
il fatto è che velluto o stoffa che sia a livello di costo, gli originali nuovi costano un botto e a distanza di tanti anni, superano di sicuro il valore dell'auto.
 
Infatti di prenderli nuovi non se ne parla proprio.. lol
 
O nel caso dei bei coprisedili...una 50 ina di € e si è a posto!
 
Sì, ma con quelli non risolvi il problema dell'imbottitura mangiucchiata... :(
 
Ho ricevuto risposta ragazzi per il problema dell'imbottitura sedili, non è chiarissima, ma il costo sembra piu che abbordabile. Credo che per saperne di più dovrò andare li e farlo fare.

Cmq vi copio la risposta via mail.

Salve,è un problema noto....per risolverlo definitivamente è necessario fare una modifica.Il costo è di 60 euro cad
 
beh buono a sapersi, ma è la risposta della fiat o di qualcun'altro che ti fa il lavoro?
 
No, un'azienda specializzata nel rifacimento degli interni sia di auto che di barche ecc. fanno lavori eccellenti.
 
un mio amico ha preso allo sfascio 2 sedili anteriori della 206 tenuti benissimo a 80€...
 
Quella è la soluzione che prediligo. Ma non è facilissimo trovare, nel mio caso, punto tre porte, con gli interni messi bene, che si intonino con i fianchetti ( che al limite potrebbero essere presi dalla stessa auto donatrice) e con la regolazione in altezza del sedile guida..
 
Ragazzi, dipende sempre da cosa vogliamo noi. La soluzione di Caiman, di reperire dei sedili di una punto classic in buono stato puo essere piu che valida se non badiamo alle sottigliezze. Personalmente, avendo degli interni in velluto blu sulla mia HLX, vorrei mantenerli cosi, perche mi piacciono tantissimo e ci sto alla grande, quindi direi che rimettermi a nuovo l'imbottitura (i miei anteriori hanno solo quel problema, oltre alla manopola della regolazione lombare che non funziona piu) per 120 euro complessivi, mi va piu che bene. Quando si montano sedili non proprio di quel modello di auto che abbiamo, bisogna sempre tenere conto che sono cmq sedili usati e che non è detto che troviamo quelli che si intonano col resto degli interni. Poi se uno ha la fortuna sfacciata, nel caso di chi ha una Punto 2 HLX, di trovare dei sedili in velluto blu ottimamente tenuti, beh gli suggerisco anche di giocare lo stesso giorno al superenalotto :D
 
Infatti io ho messo in conto di sostituire in blocco gli interni. Perche' avere una scarpa e una ciabatta non mi va proprio. ;)
Anche a me piacciono i sedili in velluto, ma mi sarebbe anche piaciuto essere ricco, e se la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere...
lol lol
 
Beh Caiman, con la soluzione che mi ha proposto quell'azienda puoi avere cmq i tuoi bei sedili in velluto come nuovi, se hai problemi anche con il rivestimento sanno fare anche quello, quindi Cayman, non è un sogno, se po fà ;)
 
carto comunque magari allo sfascio girando un pò si riescono a trovare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso