• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2 - Pezzi di stoffa sui fili elettrici del vano motore

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho sistemato il titolo. Prendilo come esempio per il futuro perché ulteriori violazioni del regolamento comporteranno la chiusura immediata della discussione.

Nel nuovo titolo ti ho già dato un primo suggerimento. Non sono tubi ma cavi e connettori elettrici.
Quello è nastro isolante telato. Molto usato perché più duraturo di quello tradizionale e soprattutto attorno a componenti che potrebbero creare rumori tipo fili e connettori negli anfratti della carrozzeria. Purtroppo non è eterno nemmeno lui, e col tempo si secca e si stacca, come puoi vedere. Lo puoi trovare dai ricambisti o in negozi di autoaccessori, tipo bep's o norauto.
Se però vuoi ripristinarlo, ti consiglio direttamente il nastro auto agglomerante, molto più efficace e resistente (le case non lo usano perché più costoso)
 
Auto
Punto mk2 1.2 8 v
Grazie mille per la risposta! Vedrò che fare
Già che si nota, chiederei un’altra informazione
Secondo voi il corpo farfallato è pulito? Non necessita di una pulizia? Ogni tanto mi era capitato che la macchina aumentasse di giri da sola, ma staccando momentaneamente la batteria risolvevo
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non è pulitissimo ma nemmeno zozzo.
FINE OT.
per il corpo farfallato ci sono altre discussioni.
 
Alto Basso