Salve, ho una fiat punto 188 II serie 8v, siccome possiedo anche un'altra auto l'ho tenuta in garage ferma per più di un anno, ma siccome spesso lavoro fuori sto iniziando a sfruttare di nuovo la punto essendo anche Benzina/metano risparmio un botto di soldi, la macchina è in buono stato ha circa 110.000 km e gli ho rifatto la frizione nuova (kit completo) poche settimane fa, ma il problema sta nel pedale, a freddo la macchina si comporta molto bene, ma già dopo 15-30' di guida inizia a presentare dei sintomi fastidiosi: 1 il pedale (frizione) inizia a cigolare quando spingo, 2 una volta spinto raramente si inceppa in fondo ma spesso a metà corsa e sono costretto a rispingere la frizione per farla ritornare su, (la seconda volta torna quasi sempre su).. ho anche aperto il cofano anteriore con l'aiuto di un mio amico a sentire se il rumore veniva dal vano motore o meno, ma dopo aver ascoltato attentamente proviene proprio dal pedale, ho anche come già letto a vedere se ci sono perdite mettendo anche cartoni sotto ma niente mano pulita anche toccando dietro al pedale, cosa potrebbe essere secondo voi?? se è roba di poco l'aggiusto io personalmente ma se è qualcosa di più serio la porto nuovamente dal meccanico di fiducia.