• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

G

giulio50

Ospite
Si avverte puzza di benzina quando va a riserva .Spero che qualcuno mi può aiutare grazie
 
Hai controllato mica che ci sono perdita dalla pompa benzina ??
 
Okok lo fa solo in riserva da quanto ho capito secondo me' c'e' qualche spiffero di vapori benzina dal tappo di rifornimento !! Ma questo odore lo senti solo dentro o fuori ?
 
Anche fuori vicino al tappo
E quanto si toglie il tappo si sente uno sfiato
 
Secondo me' la colpa è del tappo
 
Okok forse sfiata dal serbatoio da qualche parte
anche se mi sembra strano
 
No e a posto
Qualcuno sa indicarmi dove si trova il recupero vapori benzina
 
in realtà è un problema del canister, e lo sfiato lo conferma ;) guarda in materiale interessante online ci dovrebbe essere qualcosa ;)
 
Ma se dici che ogni volta che apri il tappo sfiata significa che hai lo sfiato tappato e i vapori della benzina faranno pressione su qualche guarnizione che a sua volta perderà un po di aria.. controlla lo sfiato del serbatoio e fammi sapere.
 
Salve a tutti, ho una punto del 01 a benzina, ogni volta che l'auto va in moto dopo qualche minuto si sente un forte odore di benzina nell'abitacolo, e se provo a fare qualche metro si vedono delle perdite che lasciano la scia sull'asfalto Le perdite sembrano provenire al centro del lato passeggeri posteriore.La macchina non ha problemi di calo di potenza o prestazioni ed inoltre è stata per 4 mesi ferma e la mia ragazza a benzina terminata ha sforzato con un paio di tentativi di metterla in moto (ignara che era terminata la benza) . Al rimessaggio è accaduto quello che ho descritto. Quale può essere il problema? Grazie
 
magari perde un tubicino sopra il serbatoio che si trova proprio sotto i sedili posteriori...

quindi prova ad alzare i sedili posteriori, vedrai un coperchietto di plastica e togliendolo ti ritroverai davanti i tubi che si innestano sopra la pompa della benzina...molto probabilmente troverai la perdita...

qui vedi un esempio:

coperchio pompa benzina.jpg
 
Grazie. Domani provo a controllarla, qualora fosse la pompa, l'operazione di sostituzione richiede mani esperte?
 
bisogna prima vedere dov'è la perdita, non è detto che sia da cambiare la pompa...in ogni caso non è un'operazione complicatissima però bisogna sapere cosa si va a fare considerando anche che si lavora con la benzina...tra l'altro serve anche una chiave apposita per svitare la corona che tiene ferma la pompa...però volendo ci si può arrangiare per quello...
 
Ciao anche sulla mia Punto ho dovuto sostituire la pompa benzina perché ha incominciato a perdere e sentivo pure io forte odore di benza all'interno........una cosa ti posso dire che la Punto lo ha come " difetto " verso i 115.000 / 120.000 km detto questo prima di tutto svita la plastichina presente sotto ip sedile e vedi un po da dove perde
 
Ragazzi ho fatto come avete detto voi, non appena ho acceso il quadro è uscita benzina , vi allego la foto. Dovreste riuscire a vedere la benzina. E' possibile che si sia spaccata?

Foto1867.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stesso identico punto dove perdeva anche la mia e si era fatta una piccola crepa.......per sostituirla io lo presa della Bosch l'avevo pagata 190 euro circa un anno fa e mela sono cambiata io a casa
 
Indietro
Alto Basso