io dissento
un pò dal consiglio dato da salva-racing e vi spiego:
io sonni tranquilli non li dormirei di sicuro perchè chi me lo dice che i componenti del piantone: mototorino o centralina non sono lì x lì x rompersi
O cmq potresti usarlo a vita oppure 1 anno e 1 giorno e addio garanzia,praticamente una spesa inutile
, affidarsi alla fortune in queste cose un pò costose (sono sempre intorno ai 300 euro, ma anche 150 di questi tempi...)...
Vi porto la mia esperienza:
circa 1 anno fà presto l'auto a mio padre, spia accesa e sterzo duro nella guida normale non solo in manovra. Alla prima riaccenzione tutto ok. La riprendo io e tutto ok,la ripresto a mio padre e di nuovo accenzione spia e sterzo duro, ma quì non risolvo +.Ad ogni riaccenzione si riaccende la spia.Dall'elettrauto (senza peraltro controllare,ma solo sulle mie indicazioni) motorino da buttare.
In fiat muovono lo sterzo e mi dicono sensori di coppia sterzante (in effetti la diagnosi calza di + in quanto c'è un rumore di fondo nella sterzata,come di leggeri scatti,non ronzio del motorino).
Torno dall'elettrauto e mi propone una soluzione: (e qui c'è il motivo del mio dissentire):
mi propone di sostituire il mio piantone con uno rigenerato: centralina riprogrammata e componenti del motorino nuove, il tutto montato e confezionato da una ditta forse emiliana che spedisce in tutta italia,ma che richiede il vecchio piantone.tutto a 300 euro!!! mi sembrano soldi spesi meglio!!! che ne dite??
In ogni caso alla fine l'elettrauto cancella l'errore dello sterzo sulla centralina x portare l'auto nel momento in cui si riaccende, ma x fortuna da allora tutto ok!
L'altro giorno ripresto l'auto a mio padre e si riaccende,ma solo finchè non spegne l'auto, conclusioni: la centralina riconosce la differenza di coppia impressa dalle mie braccia o da quelle di mio padre!!!
scusate il poema omerico...