• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Motorino servosterzo brucia, normale o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bruco

Ospite
Ciao a tutti, mi permetto a fare una domanda, praticamente non so se è una cosa normale. E' un dubbio che mi ha messo in testa un ragazzo che mi ha montato il gps in macchina. Smontando il pannello dei fusibili ha toccato il motorino e ha detto di farlo controllare in quanto scottava e che non gli era mai successa una cosa del genere, che potrebbe essere un problema di servosterzo. In realtà mentre giro il volante sento come un piccolo rumore elettronico quasi impercettibile. Però devo anche dire che non mi ha mai dato problemi di alcun genere. Cosa mi consigliate di fare? lascio stare tutto com'è? avete mai avuto esperienze simili? Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato. :)
 
Ciao, onestamente non ci ho mai fatto caso ma credo possa essere normale che si surriscaldi...se mi ricordo qualche giorno provo a toccarlo dopo l'utilizzo e ti saprò dire meglio...

comunque, secondo me, se non ti da problemi lascialo stare per adesso...
 
mk2 sta per mark2 cioè 2°modello..
 
da premettere che non ne so niente sui motorini elettrici del servosterzo.. ma se ricordo bene il motorino ti aiuta nella sterzata quindi in un certo senso ti da una mano a girare lo sterzo (che se come vedi anche nel video di delta quando non funziona diventa durissimo) quindi credo che girando come tutti i motorini elettrici dopotutto un minimo di calore si produce mo non so se per attrito o per effetto della corrente ecc si dovrebbe chiedere a uno che ne capisce ma secondo me il fatto che sia caldo é normale..
 
questa macchina mi é stata regalata da uno zio di mio padre che ha percorso appena 91k km. Quindi nonostante l'età (2001) é abbastanza buona :) però siccome non me ne posso permettere un altra ho paura per ogni cosa. Voglio mantenerla perfetta. Appunto chiedo ogni cosa infatti ho alcuni altri dubbi che chiederò ancora solo che non voglio disturbare o seccare con le mie domande :) grazie a tutti!!!
 
Ciao guarda ho provato a toccare il motorino del servosterzo adesso dopo che ho usato la macchina per circa 20km ed è caldo anche il mio...credo dunque sia normale
 
Niente siami qua apposto per aiutarci. .:)
 
e comunque non ti preoccupare per i tuoi dubbi e le domande scrivile tutte che siamo qui per aiutarci a vicenda... neanke io posso permettermi un altra makkina e voglio ke la mia sia perfetta.. ma sinceramente anche se potessi comprarne un altra sempre una punto mi prenderei... abarth.. ma comunque una punto...
 
ho provato anch'io ed effettivamente è caldo...

chiudo come risolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso