• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2 Motore Fire 1242 - Sostituzione Guarnizione Testata

Ciao a tutti,
scusate ma sono confuso... cosa vuol dire:
i bulloni vanno stretti a 35nm la prima volta e poi aspettiamo 20-30 min e facciamo un giro di 90° poi aspettiamo altri 20-30min e facciamo un'altro giro di 90°
Ok, la prima stratta a 35nm ma poi per la seconda stretta girare la chiave di 90 gradi? E poi la stessa cosa con la terza stretta altri 90 gradi???
 
Si, fai un altro quarto di giro. Serve per dare una deformazione plastica ai bulloni che si svergolano. Infatti una volta stretti i bulloni non possono essere riutilizzati...
 
Ciao raga stavolta penso di essere nella giusta discussione detto ciò ho fatto un giro dai ricambisti per il kit guarnizione testata cmq volevo solo sapere se come azienda è meglio Victor Reinz o Payen
 
Ok @Bl4Ck^ grazie del consiglio

--- Messaggio doppio unito ---

Da Pellerano mi hanno detto che hanno anche Goetze @Bl4Ck^

--- Messaggio doppio unito ---

Non l'avevo mai sentita
 
Ciao ho portato la macchina dal meccanico pensavo di poter portare io il materiale ma lui non accetta che si portino i pezzi mi ha detto che come kit di guarnizione testata usa elring cosa ne pensate avete mai usato questa marca ?
 
Ciao mi ricollego a questa discussione per una curiosità ammetto che quando ho avuto problemi alla testata and company non avevo mai guardato alle diverse Marche di guarnizioni cmq per farla breve GOETZE viene commercializzata col marchio RHIAG vi risulta ? Buona serata
 
Salve a tutti . Domandina ..un meccanico mi ha detto che quando tolgo la cinghia di distribuzione e la libero dalla tensione ( la mia ha 8 anni e 50'000km ) , secondo LUI se ha piu' di 20'000 km bisogna cambiarla . Volevo chiedere a evo1995 se l'ha cambiata la cinghia di distribuzione oppure ha usato la stessa ( che magari aveva meno di 20'000 km ) --------- Poi volevo capire una volta con la testata in mano vado con la stessa dal meccanico a farmela fresare e regolare ??? ----- quanto si freserebbe la superficie ?? siccome ho degli amici con la fresa volevo sapere se si puo' fare da se il discorso FRESATA . Grazie
 
ciao, ma per la rimessa in fase del motore come hai fatto? so che ci sono dei segni sul carter e sulle pulegge dell'albero motore e di quello a camme...
 
Come olio ho usato un castrol magnatec 10w40, per quanto riguarda i collettori e il coperchio non ho preso indicazioni da coppie, diciamo che ho stretto a mano quanto basta..

credevo che il castrol magnatec fosse un buon olio e lo uso da anni. Queste immagini mi hanno messo un po' in crisi.
 
credo ci sia stato un malinteso, se rileggi troverai che:
terzimiky ha chiesto: "che olii avevi usato li dentro? " [passato]
e Evo1995 ha risposto: "ho usato un castrol magnatec " [presente]
per cui non si è capito quale olio avesse creato quelle morchie e per quanti Km avesse lavorato li dentro
 
Ma quindi è il Castrol che ha fatto quella porcheria? O no?
 
Ovviamente no, quel motore è stato trascurato e credo maltrattato parecchio e qualunque olio avrebbe più o meno creato quelle morchie..
 
Indietro
Alto Basso