• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Moquette rovinata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
Buongiorno!
Purtroppo col passare dell tempo si e rovina la moquette dell'auto.
C'è qualche modo per ripararla?
Buona domenica!
WP_20150510_13_47_05_Pro.jpg
WP_20150510_13_47_28_Pro.jpg
 
anche a me si e rovinata nello stesso punto io ho trovato da lidl un tappetino simile a quello per auto ma penso sia per casa anche se e sagomato un po strano e si adatta al pianale coprendo la parte lacerata ,pagandolo anche poco 1.99 ho risolto in questo modo si presenta discretamente:thumbsup:
 
Secondo me trovando della moquette di colore simile all'originale, si potrebbe incollare su quella vecchia. Se fai un lavoro serio non si vede nemmeno. Cioè non devi mettere una toppa, ma tagliare la nuova moquette in modo che le giunte siano in corrispondenza di pieghe, in modo da celarle il più possibile. ;)
 
anche a me è rovinata...Si potrebbe ordinare in Alfa ma penso che costi parecchio originale..
 
Sulla 128, moltissimi anni fa, ho sostituito il rivestimento un gomma degli interni (non aveva la moquette perche' era versione base) con la bella moquette beige della versione special, presa per due soldi allo sfascio.
Per fare questo ho dovuto smontare per intero gli interni.
Ora, sulle auto moderne, gli interni sono molto piu' complessi, e non credo proprio sarebbe conveniente una simile operazione, anche se si trovasse la moquette allo sfascio in buone condizioni. Poi, c'e' da dire che per toglierla dal relitto ho dovuto parimenti smontare tutto. Una follia.
Meglio provare con le toppe. Fatte bene ma toppe.
Imho. o_O
 
Io sinceramente non ci penso nemmeno a sostituirla!!hahahahah
Tanto i miei tappetini coprono tutti i buchi sottostanti
 
Beh, se i buchi sono sotto i tappetini, non ci perdere tempo. ;)
Quelli di Punto 1.9 però sono sul passaruota, e lì sono proprio brutti. :(
 
Secondo me le toppe non funzioneranno. Se si sono formati dei buchi significa che il punto è molto stessato, incollandoci sopra una pezza, oltre a vedersi, durerebbe ben poco, perché si scollerebbe non avendo la "solidità" della moquette intera. Almeno io l'ho sempre pensata così poiché anche io ho un buco sotto il battitacco lato guida, e infatti quest'estate probabilmente cambierò la moquette.
Cambiare la moquette alla Punto in realtà non è proprio complicatissimo, ci vorrà una mezza giornata, approssimativamente, e andrebbero smontati: battitacco anteriori e posteriori, tunnel centrale, forse la console centrale, sedili anteriori e seduta dei posteriori. Si cava la vecchia, si rimette la nuova ed il gioco è fatto :D
 
A me sinceramente le toppe non piacciono...ne sui vestiti ne sulle auto...
 
Non parlo di toppe tonde o cose del genere... dovrei fare un disegno per spiegarmi...
Intendo dire che si deve incollare un pezzo di moquette che non copre solo il buco, ma copre una zona piu' ampia e la giunzione deve risultare coperta o dal tappetino, o da una guarnizione, o comunque abbastanza nascosta alla vista.
 
Potresti cercare la "toppa" in gomma che è presente in alcuni allestimenti e vedere se riesci ad accomodare con quella
 
oppure tagliare a "zona ampia" un pezzo di moquette che copre la stessa zona (visto che è già sagomata) da un auto allo sfascio e incollargliela sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso