• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montare neon da pc nel baule

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
Ciao ragazzi... oggi dopo che ci ho pensato da un pò vorrei fare un piccolo lavoretto... ovvero siccome ho dei neon da pc volevo metterli o nell'abitacolo oppure nel baule... si può fare? se si come ? i neon sono da 12v ed hanno un interruttore
20150302_110724.jpg
20150302_110735.jpg
 
mi è passato per le mani un pc HP come quello proprio la settimana scorsa lol

ad andarci ci vanno, basta collegare 12V e GND... solo che devi considerare che col motore acceso i Volt sono 14,
potresti rischiare di compromettere la piccola centralina che gestisce i neon, che già è delicata di suo (ho visto parecchia gente a cui si rompeva random...)
se vuoi un consiglio lascia perdere, se vuoi per forza le luci in macchina vai sul sicuro con una striscia led...
 
sisi anche alla striscia led ci avevo pensato però siccome ho quelli del pc che tanto dovrei smontare e sono abbastanza belli (cambiano colore automaticamente e fanno l'effetto bollicine) volevo utilizzare quelli... non ci sono dei passaggi dove gira solo 12v ? oppure ho pensato anche nel cofano motore.
 
probabilmente con uno stabilizzatore di corrente... a meno che la punto II non lo abbia già dietro l'accendisigari o da qualche altra parte...
 
A parte che sono tarri fuori di ogni immaginazione, lol ma questi sono gusti personali, basta mettere, come dice giustamente Francesco, un regolatore di tensione. È un componente da pochi euro.
 
vabbe i gusti non li commento, se piace al proprietario siamo contenti tutti lol

comunque io insisterei sul fatto che i neon hanno una durata limitata nel tempo nonchè una centralina delicata...
perciò sconsiglio i neon.
 
ma essendo che non hanno solo due cavi (rosso e nero) come dovrei collegarli ai 12v?

--- Messaggio doppio unito ---

ci sono 4 fili s enon sbaglio... un rosso un nero e due gialli
 
dal pc si. ma scusa, alla centralina dei neon vanno tutti e 4 i cavi? o solo quelli neri e quelli gialli?
 
adesso li vado a prendere e posto qualche foto

--- Messaggio doppio unito ---

questa è la prima centralina che comanda due neon con diversi giochi e colori
20150302_195416.jpg
20150302_195453.jpg
20150302_195503.jpg
20150302_195520.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

mentre quest'altra centralina comanda due neon azzurri piu grandi senza giochi... restano solo fissi e azzurri
20150302_195558.jpg
20150302_195606.jpg
20150302_195632.jpg
 
sul sito Alfa molti li montano e si trovano bene!
Anche se preferisco le strisce led...che durano quasi per sempre!
 
@Salva-Racing si oggi sono andato a vedere per una bobina rgb a led coperta in silicone ma x 5 metri(che bastano e avanzano anche) sono 55 euro
 
guarda la foto, lo vedi che dal molex alla centralina ci sono solo due cavi? appunto il giallo e il nero, rispettivamente +12V e GND
ed è solo quello che ti serve riguardo l'alimentazione. ;)
 
Se vai dai cinesi con 15€ se a posto!!
Sono della Pilot quindi neanche scarsissime...poi per quello che assorbono i led durano minimo 5-6 anni se non di più...
 
perfetto vedrò che succede... alla luce nel baule arrivano 12v?
@Salva-Racing sapresti indicarmi da quali cinesi trovarla? sei della zona di milano tu?
 
si, ma hai letto la parte in cui ti consigliamo lo stabilizzatore di tensione, vero?
 
sisi :) grazie dei consigli, se mi riesce l'opera posterò foto nuove
 
Complimenti per la tenacia, in ogni caso! ;)
 
Guarda l'altro giorno sono stato a Magenta da un Cinese molto grande sul vialone principale e li li avevano in tanti colori...costo 12-15€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso