• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montare neon da pc nel baule

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, mi avete praticamente sgamato lol
L'intenzione e' quella di mettere due tubi a led che avevo preso per il sotto pensile, ma che non illuminano abbastanza per quell'applicazione. Hanno il sensore di movimento e nel bagagliaio sono perfetti. Uno per lato fanno una bellissima luce. E si accendono da soli quando apri il baule. L'unica rogna e' che vanno a pile.
Hanno 3 pile da 1,5 quindi 4,5 volt.
E qui viene l'esperimento: senza stare troppo a trabaccare con ciruiti, trasformatori e stabilizzatori, pensavo di usare una presa accendisigari che ho inutilizzata in garage, collegarci un piccolo adattatore cinese usb (2,50 euro) e alimentare i due tubi escludendo le batterie. L'usb fa 5 volt, non credo che quella piccola differenza basti a bruciare tutto... e se anche fosse, li ho in un cassetto da qualche anno.. chissenefrega.. lol
 
Infatti, non e' che non ci abbia pensato.
Ma se li collego direttamente alla batteria, possono accendersi quante volte vogliono.. il difficile non e' installarli, ma alimentarli. ;)
 
Attento solo a non far scaricare la batteria prima del tempo!
 
Giusto anche questo. Allora li collego all'apertura baule e sono a posto. Il fatto e' che, anche aprendoli, non sono riuscito a capire come escludere i sensori di movimento. Insomma, sarebbe molto piu' semplice mettere due strisce a led, ma sta sfida mi acchiappava... lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso